- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 24 sett 2024
- 5 giorni
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Nella gestione di situazioni di crisi la comunicazione assume un’importanza fondamentale nell’orientare i comportamenti individuali e collettivi. Il momento di tensione legato alla diffusione del Coronavirus a livello globale costituisce un’ulteriore, inequivocabile evidenza della suddetta importanza, mentre le polemiche che stanno caratterizzando il dibattito sulle strategie di comunicazione adottate nel nostro Paese da parte delle istituzioni e dei media non fanno che confermare la complessità del problema. Complessità che risulta ulteriormente acuita dal continuo desiderio di notizie manifestato dalla popolazione e dalla varietà di fonti e canali informativi utilizzati per soddisfarlo. APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Prendere le decisioni giuste nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi predisponendo concretamente un piano di go-to-market.
Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.