5-7 mag 2025
9:00 - 18:00
19-21 mag 2025
9:00 - 18:00
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MODULO
in Presenza
La progettazione di strategie di marketing efficaci non può prescindere da un’integrazione delle logiche di digital marketing con approcci ormai consolidati all’interno del mercato. Il corso fornisce le competenze e gli strumenti per disegnare strategie di marketing omnichannel in chiave phygital lungo tutta l’esperienza d’acquisto del cliente. Ciascun modulo approfondisce i diversi stadi del marketing funnel (dall’awareness alla loyalty) e individua i punti di contatto più strategici da presidiare. Inoltre, l’aula è arricchita da strumenti, metodologie e casi aziendali funzionali ad apprendere come ottimizzare il coinvolgimento degli utenti e la loro esperienza di customer journey nei touch point selezionati.
Il corso contribuisce alla crescita professionale dei manager, migliorando le loro capacità strategiche in ambito digital e fornendo loro strumenti e competenze per poter disegnare e ottimizzare piani marketing e piani media in ottica esperienziale.
Se sei un professionista con un background nel marketing tradizionale e hai l’esigenza di integrare nei piani di marketing e media plan anche i canali digitali, padroneggiando le nuove logiche e il loro funzionamento; se desideri aggiornarti sui nuovi trend e touch point per guidare i team in maniera più efficace. Fa per te anche se sei estraneo/a alle logiche di marketing e digital marketing e vuoi ottenere una visione generale degli strumenti utili per sviluppare strategie che coinvolgono clienti in tutte le fasi del marketing funnel.
SDA Bocconi Executive Education Certificate è il riconoscimento formale che attesta il completamento di un progetto formativo costruito sui tuoi fabbisogni di crescita manageriale.
Insieme alle nostre Program Advisor costruisci un percorso formativo su misura a partire dalla selezione di programmi della tua area di interesse. Per ottenere il Certificate e l’accesso alla Bocconi Alumni Community, una rete interattiva che collega professionisti a ogni fase della loro carriera, è necessario completare almeno 11 giorni di formazione in campus sommando le durate dei corsi selezionati, entro un periodo di due anni.
Contact our Program Advisor for more detailed information about the program or to build a customized plan or you or your organization.
Scrivi a: nabila.oukid@sdabocconi.it
La certificazione delle competenze è un momento di valutazione finalizzato a mappare le competenze e potenziare il proprio profilo professionale.
È rilasciata a fronte di una prova, svolta su base volontaria, sui contenuti affrontati durante il corso.
Marketing 4.0: trend, strategie e touchpoint per conquistare il mercato e le audience target in un contesto B2B2C
Data-driven marketing: approccio omnichannel, KPIs e innovazione
Lezioni frontali
Testimonianze
Casi aziendali
Project work
Simulazioni
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
5-7 mag 2025
9:00 - 18:00
19-21 mag 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 5.700 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
"Sviluppare competenze strategiche di marketing digitale implica il saper integrare strumenti, tecnologie
e canali digitali per creare esperienze coinvolgenti e personalizzate lungo tutto il customer journey, guidando la crescita, la comunicazione e l’innovazione aziendale in un mondo sempre più connesso, complesso e dinamico."