Paolo Guenzi

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

GUENZI P., Nijssen E. J. In search of digital solution sellers: the role of non-monetary motivation and empowering leadership behaviors Journal of Personal Selling and Sales Management, 2024, vol.44, no. 3, pp.253-273
GUENZI P., Nijssen E. J. The relationship between digital solution selling and value-based selling: a motivation-opportunity-ability (MOA) perspective European Journal of Marketing, 2023, vol.57, no. 3, pp.745-770
Kanuri V. K., Habel J., Chaker N. N., Rangarajan D., GUENZI P. B2B online sales pushes: Whether, when, and why they enhance sales performance Production and Operations Management, 2022
CAIOZZO P., COLM L., GUENZI P., SISTI M. A. Dieci aree di azione per ridisegnare la funzione vendite Economia & Management, 2022, no. 4, pp.83-91
GUENZI P., Nijssen E. J. The impact of digital transformation on salespeople: an empirical investigation using the JD-R model Journal of Personal Selling and Sales Management, 2021, vol.41, no. 2, pp.130-149
GUENZI P. La trasformazione digitale delle vendite. Innovare strategie e processi commerciali con le tecnologie Egea, Milano, Italia, 2021

Articoli correlati

Come motivare i commerciali a vendere soluzioni digitali
Autori
Tempo richiesto 10 min
Il sales content management nel customer journey omnicana...
Tempo richiesto 5 min
La trasformazione delle vendite omnichannel in Olympus
Tempo richiesto 6 min

Direttore

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 apr 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 6 ott 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Sales Excellence Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 26 nov 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.