Le Motivazioni
Perché scegliere il DBA di SDA Bocconi? Ecco alcune buone ragioni:
- Si svolge in una school of management strettamente legata alla business community internazionale e che ha alle spalle la principale università economica italiana.
- Può contare su una faculty che unisce un alto profilo accademico e solide competenze operative.
- Ha una struttura didattica snella, compatibile con gli impegni professionali di un top executive, che unisce incontri residenziali, distance learning e tutoraggio.
Il Candidato
Il programma si rivolge a senior executive, imprenditori, professionisti e consulenti di aziende con un’esperienza di almeno 15 anni, che vogliono integrare le competenze acquisite sul campo (e tramite eventuali percorsi formativi precedenti) in un più ampio quadro teorico-scientifico e che ambiscono a contribuire alla produzione di cultura manageriale attraverso la ricerca e la pubblicazione dei risultati.
La Struttura
Il DBA di SDA Bocconi è pensato per produrre un alto impatto formativo ma una ridotta interferenza con le agende dei partecipanti, sempre molto “affollate”. Il programma, di durata triennale, concentra i moduli residenziali in 2 settimane all’anno per i primi 2 anni, completandoli con 3 moduli online dedicati ai Fundamentals (Economics, Finance e Public Policy), mentre il terzo anno è riservato esclusivamente al completamento del progetto di ricerca e alla stesura della tesi. L’efficacia del lavoro è assicurata dall’affiancamento di un tutor, un docente che per l’intera durata del dottorato segue il partecipante, anche a distanza, in un rapporto one-to-one.