- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 7 ott 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.
Karin Zaghi è Associate Professor of Practice di Channel and Retail presso SDA Bocconi School of Management. È docente di Marketing presso l'Università Bocconi.
Collabora con SDA Bocconi dal 1994, è responsabile della Category Channel & Retail. È, inoltre, coordinatrice di quattro programmi Executive Open Market: Trade Marketing, Category Management, Visual Merchandising e Store Management. Insegna e svolge attività di ricerca, formazione e consulenza nei settori della moda, del design, dell’automotive, dell’elettronica e del grocery, collaborando con numerose aziende.
Le sue ricerche si concentrano sui temi di retailing, visual merchandising, category management sostenibile e trade marketing. Pubblica da anni su riviste manageriali e accademiche come Micro&Macro Marketing, Largo Consumo ed Economia&Management, dove si trova il suo articolo più recente: “L’in-store brand equity al tempo delle crisi tra mito e realtà”, Economia&Management, n.4, 2023: 107-113. Autrice di molti libri, ha pubblicato, tra gli altri: "In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna", FrancoAngeli, 2024, “Visual Merchandising. L’esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità”, FrancoAngeli, 2023; “Visual merchandising. La comunicazione per dare valore all’esperienza del cliente”, FrancoAngeli, 2018; “Visual merchandising. In-store Communication to Enhance Customer Value”, Egea, 2018; “CSM: un nuovo modello di category management” in (A.A.) Creare Valore con il Category Management Sostenibile, Harvard Business Review Italia, 2021.
Karin ha conseguito la Laurea presso l’Università Bocconi ed è consulente manageriale per grandi aziende ed enti pubblici su temi legati al mondo retail.
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale e valorizzare l’offerta.