Fiducia e relazione. Due ingredienti “antichi” e al tempo stesso quanto mai attuali per una ricetta di successo nel marketing che si rivolge al consumatore così come al cliente finale. Nei mercati attuali, popolati da concorrenti sempre più agguerriti e con canali di vendita in continua evoluzione e sempre più integrati in una logica omnicanale, è indispensabile che i modelli e le tecniche di gestione del trade marketing si focalizzino sulle leve strategiche e di retailing mix al fine di creare rapporti di fiducia fondati sul marketing relazionale.
Il Programma offre un quadro completo e aggiornato dei principali strumenti del channel marketing. Consente di comprendere appieno l’esperienza di shopping nel punto vendita all’interno di un contesto omnicanale, per individuare le diverse aspettative dei clienti e valorizzare l’offerta complessiva. Dalla conoscenza delle dinamiche, all’acquisizione delle tecniche, alla definizione dei ruoli di trade marketing, il corso affronta tutti i processi relazionali, approfondendo metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative per massimizzare l’efficienza e l’efficacia in un’ottica di gestione della relazione di canale.