I modelli di business data-driven: terra di opportunità o di opportunismo?

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - A. Arbore

SHARE SU

A poco più di un anno dal manifesto della Business Roundtable, il documento con il quale oltre 180 CEO delle più importanti imprese americane hanno posto le basi per una nuova cultura d’impresa, più attenta ai temi etici, ambientali e sociali, è bene ricordare che la rivoluzione digitale non ha rivoluzionato i principi di fondo della buona governance aziendale. Né, in particolare, ha messo in discussione i fondamenti del marketing relazionale: ne ha potenziato, piuttosto, tutte le logiche e le implicazioni, positive e negative.

 

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

06 febbraio 2025
Eliminare tanti piccoli pain point per ...
Eliminare tanti piccoli pain point per promuovere la mobilità sostenibile
Un hackathon per gli MBA ha sviluppato idee per diffondere ...
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più

Programmi correlati

Key Account Management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Mar 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 apr 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.