- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 4 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Le direzioni commerciali si trovano a operare in uno scenario profondamente trasformato a causa della pandemia. Le nuove logiche di gestione delle relazioni con i clienti hanno infatti modificato le priorità delle imprese e le strategie go to market da adottare.
Risulta quindi fondamentale comprendere pienamente non solo lo scenario in cui si opera, ma anche i trend e le decisioni da prendere in ambito Sales al fine di migliorare i processi di sviluppo ed engagement dei clienti. E questo non può che avvenire ripensando le competenze dei commerciali in ottica digital.
In questo podcast Paola Caiozzo, Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi, descrive le strategie che le direzioni commerciali devono adottare per adattarsi alle trasformazioni avvenute negli ultimi anni in ambito Sales.
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Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.
Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.