Alle fonti della felicità (e dei consumi)

SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi - M. C. Ostillio

SHARE SU

Nel 2019, il 64 per cento degli adulti a livello globale dichiara di essere molto o abbastanza felice: un dato in calo rispetto al 2018 (70 per cento), e significativamente inferiore se confrontato col 2011 (77 per cento). Le differenze tra i Paesi sono però profonde: se in Canada e in Australia a sostenere di essere felice è l’86 per cento degli adulti, e Cina e Gran Bretagna si attestano su livelli analoghi (83 per cento), la percentuale precipita al 47 per cento in Russia, al 46 per cento in Spagna e addirittura al 34 per cento in Argentina. Sono i dati resi pubblici nel report di Ipsos Global Advisor Global Happiness Study. What Makes People Happy Around the World, che si basa su uno studio condotto in 28 Paesi dei cinque continenti.

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

29 febbraio 2024
L ’American Marketing Association premia ...
L ’American Marketing Association premia Laura Colm
Robert Lusch Early Career Research Award
Scopri di più
09 ottobre 2023
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo ...
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo sviluppo con tre nuovi “professor of practice” di caratura internazionale
Scopri di più
21 giugno 2023
Attrarre talenti nelle vendite: difficoltà e ...
Attrarre talenti nelle vendite: difficoltà e strategie comunicative
CEL Lab - Commercial Excellence LAB
Scopri di più

Programmi correlati

Product Management Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 sett 2024
  • 5 giorni
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale. 

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare brand e prodotti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2024
  • 9 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 ott 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.