3 - 16 mar 2025
2h a sessione
(totale 8h)
17 - 19 mar 2025
9:00 - 18:00
20 - 31 mar 2025
2h a sessione
(totale 8h)
-
MODULO
in Presenza -
MODULO
a Distanza Asincrono
Il cambiamento che sta coinvolgendo il settore, con la riduzione del potere d’acquisto dei consumatori, l’ascesa delle reti e dell’e- commerce, la difficoltà nel reperire personale e i nuovi modelli operativi nella sanità pubblica, richiedono competenze adeguate per una gestione efficace della farmacia.
Il Management della farmacia offre competenze necessarie per distinguersi nel settore. Chi partecipa, impara a creare strategie uniche che trasformano le farmacie in punti di riferimento per la comunità e il mercato per tutte le esigenze legate a salute e benessere.
Acquisendo competenze nell’organizzazione e gestione del team, nella presa di decisioni razionali per ottimizzare i costi e nell’utilizzo degli strumenti anche digitali per attrarre nuovi clienti e comunicare efficacemente con loro.
Partecipando al corso, si ha la possibilità di massimizzare il valore della propria farmacia, offrendo servizi di alta qualità e aumentando la redditività del proprio business.
Sei titolare, responsabile o collabori nella gestione di una farmacia e vuoi approfondire le competenze per una gestione più efficace e di valore. Il corso si rivolge anche a responsabili di trade marketing di prodotti per la salute e consulenti del settore farmaceutico che vogliano ampliare le conoscenze del canale farmacia.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.
Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
I fabbisogni formativi dell’aula
Innovare e gestire la farmacia
Dalla teoria alla pratica
Lezioni frontali
Casi aziendali
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
3 - 16 mar 2025
2h a sessione
(totale 8h)
17 - 19 mar 2025
9:00 - 18:00
20 - 31 mar 2025
2h a sessione
(totale 8h)
MODULO
in Presenza
MODULO
a Distanza Asincrono
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 3.000 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
"La discontinuità determinata dal covid-19 insieme all’accelerarsi della digital transformation non consentono più di improvvisare una strategia o di fare scelte in chiave induttiva o pragmatica, occorrono metodi e strumenti manageriali che permettano di prendere decisioni in modo consapevole affinché siano efficaci e remunerative".