Raffaella Saporito

Government, Health and Not for Profit

Biografia

Pubblicazioni recenti

VIDÈ F., BUONGIORNO SOTTORIVA C., SAPORITO R. New development: The implementation (gap) of senior civil service recruitment reform—a matter of organizational size? Public Money & Management, 2024, pp.1-8
LENZI L., SAPORITO R. Guerra dei talenti o pesca a strascico? Bilanciare esigenze di reclutamento e qualità Economia & Management, 2024, no. 2, pp.29-38
PEROBELLI E., CAPPELLARO G., SAPORITO R. Public–private hybrid organisations in the public sector: Evidence and future directions from a systematic literature review Public Management Review, 2024, pp.1-28
PEROBELLI E., GIACOMELLI G., CAPPELLARO G., SAPORITO R. Steering or Drifting? Reviving Social Equity Through Performance Measurement in Hybrid Organizations: A Case from Italy in Social Equity and Public Management Theory. A Global Outlook Kimberly Wiley, Sarah Young, Denita Cepiku (a cura di), Routledge, Taylor and Francis Group, chap. 4, pp.57-78, 2024
SAPORITO R., PEROBELLI E., BRICOCOLI M. (a cura di) La gestione strategica dei servizi abitativi: una ricerca sul campo Egea, Milano, Italia, 2024
BRICOCOLI M., PEVERINI M., SAPORITO R. Dalla gestione sociale alla gestione strategica in La gestione strategica dei servizi abitativi. Una ricerca sul campo R. Saporito, E. Perobelli, M. Bricocoli (a cura di), Egea, chap. 5, pp.71-92, 2024

Grants & Premi

Principal investigator del Progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo nell’ambito del bando 'Inequalities: Exploring and Addressing Unintentional Inequality Consequences of Public Housing' - Fondazione Cariplo , 2023

Articoli correlati

Misurare il valore sociale delle case pubbliche
Tempo richiesto 6 min
Dirigenti pubblici? Questione di leadership
Autori
Tempo richiesto 3 min
La (non) riforma della dirigenza pubblica
Autori
Tempo richiesto 4 MIN

Direttrice

Public leadership e motivazione nella PA
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 ott 2025
  • 3,5 giorni
  • Blended
  • Italiano

Il corso punta a fornire conoscenze e competenze a tutti coloro che si trovano a coordinare il lavoro di collaboratori e colleghi nel contesto pubblico.