- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 18 mar 2025
- 1,5 giorni
- Blended
- Italiano
Approfondire logiche e strumenti di service management utili per coloro che hanno l’ambizione di ri-progettare e ri-orientare i servizi pubblici.
Giovanni Fosti è Associate Professor of Welfare and Social Innovation presso SDA Bocconi School of Management. È Professore a contratto di “Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche" dell’Università Bocconi.
Presso SDA Bocconi, è stato Direttore del Master EMMAP (Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche) dal 2009 al 2013, Direttore Master EMMEL (Executive Master in Management degli Enti Locali) dal 2008 al 2010 e Direttore del Master MMP (Master in Management Pubblico) dal 2006 al 2009. Ha condotto progetti di ricerca e formazione con Regioni, enti locali, aziende sanitarie e aziende non profit. E' stato responsabile dell’Area Servizi Sociali e Sociosanitari del CeRGAS Bocconi dal 2011 al 2018.
Le sue ricerche si concentrano sulle amministrazioni pubbliche e sui servizi sociali e sociosanitari. Le principali aree di ricerca sono: i processi di innovazione nei sistemi di welfare; public governance, assetti istituzionali e forme di gestione nei servizi sociali e socio sanitari; strategia e service management; network di programmazione e offerta dei servizi.
Autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati.
Giovanni ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi.
Approfondire logiche e strumenti di service management utili per coloro che hanno l’ambizione di ri-progettare e ri-orientare i servizi pubblici.