19 - 21 mar 2025
9:00 - 18:00
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MODULO
in Presenza
I clienti B2B (finali e intermedi) sono in rapida evoluzione. Richiedono relazioni commerciali con i fornitori sempre più consulenziali ed evolute, interfacciandosi con Account Manager dotati di maggiore preparazione e competenze più raffinate e più gestionali.
Il programma è pensato per rafforzare queste competenze con un approccio analitico, pianificato e strutturato volto alla gestione di clienti e prospect strategici per la propria azienda. Il Key Account Manager e i responsabili dei programmi di KAM hanno infatti la fondamentale responsabilità di identificare e sfruttare le opportunità di business e di valore per il key account e la propria azienda, e di saper sempre meglio comunicarlo e negoziarlo.
Ricopri il ruolo di Key Account Manager, Account Manager, Area Manager, Global e National Account Manager. Il corso, inoltre, è aperto a responsabili dei clienti direzionali, Sales Manager, Marketing Manager e Trade Marketing Manager, Business Development Manager.
SDA Bocconi Executive Education Certificate è il riconoscimento formale che attesta il completamento di un progetto formativo costruito sui tuoi fabbisogni di crescita manageriale.
Insieme alle nostre Program Advisor costruisci un percorso formativo su misura a partire dalla selezione di programmi della tua area di interesse. Per ottenere il Certificate e l’accesso alla Bocconi Alumni Community, una rete interattiva che collega professionisti a ogni fase della loro carriera, è necessario completare almeno 11 giorni di formazione in campus sommando le durate dei corsi selezionati, entro un periodo di due anni.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione
Scrivi a : nabila.oukid@sdabocconi.it
Il ruolo del KAM e le sfide manageriali
Analisi strategica e planning sui clienti chiave
Dai piani alle azioni: negoziare e comunicare valore sui key account
Lezioni frontali
Testimonianze
Business Case
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
19 - 21 mar 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 3.200 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
E' stata la mia prima esperienza in SDA Bocconi e devo dire che sono stati ampiamenti rispettati gli standard di eccellenza che mi aspettavo da questo corso di formazione manageriale sia in termini di qualità dei servizi digitali che di chiarezza e profondità dei contenuti da parte dei docenti. Grazie alla prossima formazione!
NICOLO' RICCHETTI
La competenza e l'entusiasmo dei docenti è un mix vincente. L'approccio pragmatico del corso è un altro elemento di valore per un corso di breve durata come quello in oggetto. Viene voglia di tornare studenti per approfondire gli argomenti per impararne di nuovi e poi metterli in pratica! Complimenti alla professionalità di tutti voi
SABRINA ZANIN
“I processi di acquisto dei clienti si stanno trasformando rapidamente spingendo gli account manager ad affinare e potenziare le proprie capacità e competenze di analisi, pianificazione e negoziazione strategica del valore per il cliente e per la propria azienda. Una sfida senza precedenti che pone questi ruoli in una posizione nevralgica per il successo commerciale”.