Customer Experience Strategy

Disegnare esperienze di valore per il cliente

Download Brochure
Chat
with us
Data inizio mag 5, 2025
Data fine mag 21, 2025
Durata 6 Giorni
Location Milano
Formato Class
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 5.700

.

Creare esperienze di valore attraverso strategie e strumenti innovativi

Cosa trovi nel programma

La customer experience è l’elemento più importante dell’offerta di un’azienda: è l’insieme di tutte le interazioni che le persone hanno con i brand e definisce chiaramente le loro percezioni e i loro atteggiamenti. È il risultato del loro percorso, personale e unico e di come i brand lo hanno disegnato per loro. È possibile realizzarla accuratamente solo conoscendo le aspettative e i bisogni dei clienti, indagando le difficoltà delle loro interazioni con l’azienda e cogliendone le opportunità.

 

Il corso fornisce strumenti teorici e pratici per progettare esperienze di valore, attraverso l’uso di dati, di tecniche di analisi sperimentale, di ideazione di idee e insight. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado conoscere la customer experience dei propri clienti, migliorarla sia in ambito fisico che digitale e costruire customer journey efficaci e memorabili.

 

Fa per te se

Desideri comprendere i fondamenti dell’esperienza del consumatore e gli strumenti per conoscere e interpretare il mercato. I partecipanti ideali includono (ma non sono limitati a): Junior Product/Brand Manager, Junior Design Researcher e Junior User Experience Designer. Inoltre, il corso è rivolto a chi desidera aggiornare le capacità analitiche e di sperimentazione delle proprie organizzazioni, come responsabili della strategia o del marketing, imprenditori e dirigenti di start-up.

L’attestato di competenza manageriale di SDA Bocconi

Che cos’è

SDA Bocconi Executive Education Certificate è il riconoscimento formale che attesta il completamento di un progetto formativo costruito sui tuoi fabbisogni di crescita manageriale.


Come si ottiene

Insieme alle nostre Program Advisor costruisci un percorso formativo su misura a partire dalla selezione di programmi della tua area di interesse. Per ottenere il Certificate e l’accesso alla Bocconi Alumni Community, una rete interattiva che collega professionisti a ogni fase della loro carriera, è necessario completare almeno 11 giorni di formazione in campus sommando le durate dei corsi selezionati, entro un periodo di due anni.

Program Counseling

Nabila Oukid
Program Advisor

Contact our Program Advisor for more detailed information about the program or to build a customized plan or you or your organization.

Scrivi a: nabila.oukid@sdabocconi.it

 

Certificazione delle competenze

La certificazione delle competenze è un momento di valutazione finalizzato a mappare le competenze e potenziare il proprio profilo professionale.
È rilasciata a fronte di una prova, svolta su base volontaria, sui contenuti affrontati durante il corso.

Struttura e contenuti

6 giornate
48 ore equivalenti
2 pilastri
Pilastro I

Disegnare la Customer Experience

Pilastro II

Realizzare la Customer Experience

Lezioni frontali

Lezioni frontali

Testimonianze

Testimonianze

Casi aziendali

Casi aziendali

Project work

Project work

Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.

Download Brochure

 

Calendario

Aula

5-7 mag 2025

9:00 - 18:00

Aula

19-21 mag 2025

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

Sede delle lezioni

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Quota di partecipazione

€ 5.700 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

 

Agevolazioni

  • Bocconi Alumni

    Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.

  • Sconto donne

    Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

  • Iscrizioni multiple

    L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.

  • Piani formativi aziendali

    Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.

  • Partnership e accordi canale

    SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.


Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.

 

 

 

La direzione del programma

"Non c’è niente di più importante al mondo delle nostre esperienze: sono i nostri ricordi, la nostra storia, la nostra conoscenza del mondo, sono chi siamo e chi possiamo diventare. Disegnando le esperienze per i loro clienti, i brand hanno la grande occasione di entrare a far parte della loro vita… magari migliorandola."



Vai al CV

Maria Cristina Cito
Direttrice
I prossimi passi
  • Download Brochure