5-7 mag 2025
9:00 - 18:00
19-21 mag 2025
9:00 - 18:00
-
MODULO
in Presenza
La customer experience è l’elemento più importante dell’offerta di un’azienda: è l’insieme di tutte le interazioni che le persone hanno con i brand e definisce chiaramente le loro percezioni e i loro atteggiamenti. È il risultato del loro percorso, personale e unico e di come i brand lo hanno disegnato per loro. È possibile realizzarla accuratamente solo conoscendo le aspettative e i bisogni dei clienti, indagando le difficoltà delle loro interazioni con l’azienda e cogliendone le opportunità.
Il corso fornisce strumenti teorici e pratici per progettare esperienze di valore, attraverso l’uso di dati, di tecniche di analisi sperimentale, di ideazione di idee e insight. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado conoscere la customer experience dei propri clienti, migliorarla sia in ambito fisico che digitale e costruire customer journey efficaci e memorabili.
Desideri comprendere i fondamenti dell’esperienza del consumatore e gli strumenti per conoscere e interpretare il mercato. I partecipanti ideali includono (ma non sono limitati a): Junior Product/Brand Manager, Junior Design Researcher e Junior User Experience Designer. Inoltre, il corso è rivolto a chi desidera aggiornare le capacità analitiche e di sperimentazione delle proprie organizzazioni, come responsabili della strategia o del marketing, imprenditori e dirigenti di start-up.
SDA Bocconi Executive Education Certificate è il riconoscimento formale che attesta il completamento di un progetto formativo costruito sui tuoi fabbisogni di crescita manageriale.
Insieme alle nostre Program Advisor costruisci un percorso formativo su misura a partire dalla selezione di programmi della tua area di interesse. Per ottenere il Certificate e l’accesso alla Bocconi Alumni Community, una rete interattiva che collega professionisti a ogni fase della loro carriera, è necessario completare almeno 11 giorni di formazione in campus sommando le durate dei corsi selezionati, entro un periodo di due anni.
Contact our Program Advisor for more detailed information about the program or to build a customized plan or you or your organization.
Scrivi a: nabila.oukid@sdabocconi.it
La certificazione delle competenze è un momento di valutazione finalizzato a mappare le competenze e potenziare il proprio profilo professionale.
È rilasciata a fronte di una prova, svolta su base volontaria, sui contenuti affrontati durante il corso.
Disegnare la Customer Experience
Realizzare la Customer Experience
Lezioni frontali
Testimonianze
Casi aziendali
Project work
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
5-7 mag 2025
9:00 - 18:00
19-21 mag 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 5.700 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
"Non c’è niente di più importante al mondo delle nostre esperienze: sono i nostri ricordi, la nostra storia, la nostra conoscenza del mondo, sono chi siamo e chi possiamo diventare. Disegnando le esperienze per i loro clienti, i brand hanno la grande occasione di entrare a far parte della loro vita… magari migliorandola."