- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 4 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
L'obiettivo
È sufficiente fare digital marketing come l’abbiamo sempre fatto oppure è importante chiedersi che impatto abbia il fatto che Google si stia trasformando da motore di ricerca in ecosistema di offerta digitale di contenuti e proposte commerciali? Oppure capire cosa cambia per i brand se i social media, da una parte, si stanno trasformando in hub di entertainment media e social commerce, dall’altra, stanno aprendo nuove possibilità grazie agli ambienti immersivi del metaverso, al confine tra dimensione fisica e dimensione virtuale dell’esperienza?
Se nella logica omnichannel ogni attività del cliente online o offline può diventare un possibile touchpoint per l’esperienza del cliente (anche in modalità ibrida e aumentata), diventa necessario capire e decidere le singole interazioni, ottimizzando le singole esperienze ma anche l’impatto d’insieme: fortunatamente ci vengono in aiuto i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione.
Advanced Digital Marketing fornisce una panoramica dettagliata delle principali leve a disposizione dei professionisti di oggi e di domani: presenza nei motori di ricerca, campagne di advertising, risposta di customer care, presenza nei punti di vendita online e offline, capacità di analisi dei dati e di gestione delle tecnologie e degli algoritmi offerti dal machine learning.
Il corso consente di acquisire una visione d’insieme e la capacità di integrare le competenze più innovative con quelle ormai consolidate di relationship building. In quest’ottica, permette di sviluppare forti specializzazioni negli ambiti dove la tecnologia lo richiede, ma anche la capacità di far lavorare armonicamente il digital marketing con i team di data science e di management della tecnologia. L’obiettivo del programma è quello di saper immaginare nuovi modi di risolvere i problemi per i clienti, di sviluppare connessioni rilevanti e, in ultima istanza, di estrarre valore economico e risorse strategiche per l’intera azienda.
Advanced Digital Marketing si rivolge a marketing manager, business manager e imprenditori con ampia responsabilità decisionale e di business, interessati a capire come far leva sul marketing digitale per raggiungere i loro obiettivi di crescita del business.
Il programma, inoltre, è aperto a manager di aree specializzate nel marketing, nella comunicazione e nel branding, nel customer experience management e nell’area commerciale. Il corso si rivolge infine a tutti quei profili che vogliano avere un quadro più ampio, al di là della propria specializzazione, delle potenzialità del digital marketing. Per cogliere appieno le finalità di apprendimento si consiglia in ogni caso di aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 6-8 anni.
Consulenza di programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del corso sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, puoi contattare un consulente di formazione per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Erica Pizzelli : erica.pizzelli@sdabocconi.it
Il programma è organizzato in 3 giornate di formazione (24 ore totali equivalenti). Le attività in aula saranno supportate da reading e accesso a materiali aggiornati e in linea con i principali trend del momento.
Durante il corso saranno affrontati i seguenti argomenti:
Tutorship
La tutorship attiva un confronto per un supporto personalizzato su un progetto individuale o aziendale di ciascun partecipante. La sessione con uno dei docenti del corso può essere svolta tra i moduli o a conclusione del programma e ha una durata di 90 minuti.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva 3 giorni (24 ore totali equivalenti).
1 - 3 lug 2024
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni:
www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.