Professional Certificate in Digital Marketing

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1500

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

 

I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare una risposta a queste domande.

 

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

 

Key facts

 

Il programma
Il programma

Il Professional Certificate in Digital Marketing è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.

 

Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.

 

Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.



Social Media Marketing. Interattività e contenuti per creare valore per i clienti

Direttore: Andreina Mandelli


Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing, attraverso la descrizione di moltissimi esempi e casi ma anche la discussione di modelli di management di questa nuova comunicazione con i clienti. L'uso dei social media a fini di marketing è inserito in una prospettiva di digital transformation, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.
Scopri di più

 

 

Digital Analytics per il marketing. Dalle web analytics ai big data

Direttore: Andreina Mandelli


Con le nuove piattaforme social e le tecnologie di intelligenza artificiale in grado di raccogliere, analizzare e sempre più dati, i cosiddetti Big Data, il campo delle digital analytics è diventato più ampio e sempre più strategico. Questo programma offre modelli teorici, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio tutti questi dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.
Scopri di più

 

 

Digital Advertising. Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online

Direttore: Chiara Piancatelli


Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising. Attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice i partecipanti avranno la possibilità di comprendere le logiche alla base di una modalità di comunicazione pubblicitaria complementare agli strumenti più tradizionali.
Scopri di più

 

 

Digital Customer Experience. Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel

Direttore: Andreina Mandelli


In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.
L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni.

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Sales management - Edizione autunnale Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 6 ott 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Strategic Innovation in the Digital Era - Spring Edition Making Strategic Decisions Under Uncertainty Using Mental Frameworks and Data
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 12 Mag 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Inglese

Strategic innovation in the digital era will improve the ability of any decision-maker, including those with limited knowledge of data analysis, to make informed decisions using data.