Chiara Piancatelli

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

TURRINI A., Massi M., PIANCATELLI C. From Corporate Artification to Artification in the Third Sector Journal of Philanthropy and Marketing, 2024, vol.29, no. 4, pp.e1881
PIANCATELLI C., PRANDELLI E. Il potere dell’IA generativa nel settore del Fashion & Luxury Harvard Business Review Italia, Giugno, 2024
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A., Rojas-Méndez J. I. Making it real on social media: exploring authenticity strategies for sport and fitness influencers Journal of Strategic Marketing, 2024, pp.1-22
PIANCATELLI C., MASSI M., ARBORE A. Verso un nuovo paradigma di omnichannel in chiave phygital Harvard Business Review Italia, Settembre, 2023
Massi M., PIANCATELLI C., Vocino A. Authentic omnichannel: Providing consumers with a seamless brand experience through authenticity Psychology & Marketing, 2023, vol.40, no. 7, pp.1280-1298
BUONGIORNO SOTTORIVA C., MEDA F., PIANCATELLI C. L’accesso ai servizi e la selezione dell’utenza: il customer experience management a garanzia dell’equità in Management della Cronicità: Logiche aziendali per gestire i nuovi setting sanitari finanziati dal PNRR F. Longo, V. Tozzi (a cura di), Egea, chap. 3, pp.63-80, 2023

Grants & Premi

Best Paper Award for the paper “Authentic Omnichannel: Providing Consumers with a Seamless Brand Experience through Authenticity” (co-Authors M.Massi, A.Vocino) – 2022 AMS Psychology and Marketing Special Awards, Omni-Channel and Supply Chain Management Tracks, Academy of Marketing Science Annual Conference in Monterey - May 25-27, 2022 , 2022

Articoli correlati

Kering Eyewear: Come utilizzare la tecnologia nel mondo d...
Tempo richiesto 6 min
Tra sogno e realtà: opportunità e sfide per i brand nell’...
Tempo richiesto 8 min

Coordinatrice

MAFED
MAFED Master in Fashion, Experience & Design Management
  • Data inizio
  • Lingua
  • Formato
  • Durata
  • 20 Gen 2025
  • Inglese
  • Full-Time
  • 12 mesi

Solide competenze di management per operare in settori altamente creativi. Incontrerai e lavorerai a diretto contatto con le maggiori aziende di moda e design internazionali.

Main Partner: Altagamma, Creatività e Cultura Italiana; Knowlegde Partnership: BCG; Mentoring Program: LVMH & Loro Piana.
70 crediti formativi universitari, per i futuri manager globali del settore moda.

Direttrice

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.