“Digital Advertising” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il digital advertising si inserisce all’interno di una prospettiva più ampia di digital transformation, dove la pubblicità assume un ruolo strategico poiché, grazie alla possibilità di sviluppare la campagna nell’ottica di offrire esperienze ad hoc in ambienti differenti, rappresenta un’opportunità per arrivare in modo più efficace all’audience target.
I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:
- Selezionare la corretta audience target di una campagna pubblicitaria, fornendo degli strumenti applicativi
- Individuare i principali ambienti digitali tramite cui veicolare i giusti messaggi pubblicitari
- Approfondire le logiche relative al mondo del Search Engine Marketing (o SEM), ossia del marketing sui motori di ricerca
- Valutare le caratteristiche delle diverse piattaforme social aiutando i brand ad individuare quelle più in linea con le esigenze pubblicitarie, valutando l’utilizzo dell’influencer marketing
- Esplorare le nuove frontiere del programmatic advertising e della pubblicità in ottica Web 4.0