Clelia Iacomino è Lecturer di Space Economy presso il Space Economy Evolution Lab della SDA Bocconi School of Management, con cui collabora dal 2018.
I suoi ambiti di ricerca e le sue pubblicazioni scientifiche si concentrano su tematiche legate al management, alle politiche di innovazione, alla governance e al ruolo delle istituzioni pubbliche nel settore spaziale. Ha inoltre coordinato e partecipato a progetti di ricerca internazionali che coinvolgono istituzioni pubbliche e importanti imprese del settore spaziale. Tra il 2021 e il 2022, ha collaborato come esperta nel campo della Space Economy con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri su tematiche relative alla spesa per i progetti spaziali nell'ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Ha inoltre preso parte a importanti iniziative nazionali nel campo delle osservazioni della Terra e a progetti di infrastrutture per nuove stazioni spaziali commerciali.
I suoi libri e articoli scientifici sono stati pubblicati in importanti riviste internazionali e nazionali come Springer, Acta Astronautica, Economia and Management, nei rapporti dell'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo) e dell'ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), e presentati in conferenze internazionali come l'IAC (International Astronautical Congress), Economics of space debris workshop at CODER e Summit for Space Sustainability. Ha inoltre svolto la funzione di revisore per la rivista accademica New Space, partecipando al numero speciale "Space Economy Evolution"
Clelia ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali presso l'Università La Sapienza e un Master in Istituzioni e Politiche Spaziali presso la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) a Roma. Attualmente è PhD Candidate in Management & Innovation presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano.