Professional Certificate in Digital Marketing

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1800

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

 

Key facts

 

Certificato
SDA Bocconi

 
 

10 Masterclass
Online Live

 
 

Il programma
Il programma

Il Professional Certificate in Digital Marketing è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.

 

Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.

 

Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.

 

Incluse nel percorso, 10 Masterclass tematiche live su argomenti attuali come AI, cybersecurity e digital marketing. Un'opportunità unica per interagire con la nostra Faculty e ampliare le tue competenze.



Social Media Marketing. Interattività e contenuti per creare valore per i clienti

Direttore: Andreina Mandelli


Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing, attraverso la descrizione di moltissimi esempi e casi ma anche la discussione di modelli di management di questa nuova comunicazione con i clienti. L'uso dei social media a fini di marketing è inserito in una prospettiva di digital transformation, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.
Scopri di più

 

 

Digital Analytics per il marketing. Dalle web analytics ai big data

Direttore: Andreina Mandelli


Con le nuove piattaforme social e le tecnologie di intelligenza artificiale in grado di raccogliere, analizzare e sempre più dati, i cosiddetti Big Data, il campo delle digital analytics è diventato più ampio e sempre più strategico. Questo programma offre modelli teorici, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio tutti questi dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.
Scopri di più

 

 

Digital Advertising. Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online

Direttore: Chiara Piancatelli


Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising. Attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice i partecipanti avranno la possibilità di comprendere le logiche alla base di una modalità di comunicazione pubblicitaria complementare agli strumenti più tradizionali.
Scopri di più

 

 

Digital Customer Experience. Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel

Direttore: Andreina Mandelli


In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.
L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni.

 

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Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione. La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale e Formazione Manageriale Online di SDA Bocconi e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

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