“Digital customer experience” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma fornisce una panoramica esaustiva delle leve che i professionisti hanno oggi a disposizione: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità degli ambienti social alle nuove frontiere della digital brand experience inaugurate dalla mixed reality e dal web 3.0.
I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:
- Comprendere i processi di convergenza tra brand experience e service experience al tempo dei social media, intesi come hub di comunicazione, commerce & entertainment e della trasformazione mixed reality
- Conoscere e applicare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo digital customer experience management, integrando i diversi touchpoint (online e offline) attraverso casi e simulazioni con tool specifici
- Esplorare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo UX design e UX writing, anche su siti e app di e-commerce
- Comprendere la relazione tra digital customer experience e conversion optimization nelle attività di marketing (in particolare advertising) a partire da dati, AI e digital experience platforms
- Capire i trend dell’integrazione phygital (physical e virtual) nei servizi, nel retailing, con gli smart product, nell’automazione robotica, negli ambienti web 3.0 e nel metaverso