Digital Customer Experience

Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel

Durata 6 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

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La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.

L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.

 

Il programma fa parte del professional certificate in Digital Marketing.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Digital customer experience” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma fornisce una panoramica esaustiva delle leve che i professionisti hanno oggi a disposizione: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità degli ambienti social alle nuove frontiere della digital brand experience inaugurate dalla mixed reality e dal web 3.0.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Comprendere i processi di convergenza tra brand experience e service experience al tempo dei social media, intesi come hub di comunicazione, commerce & entertainment e della trasformazione mixed reality
  • Conoscere e applicare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo digital customer experience management, integrando i diversi touchpoint (online e offline) attraverso casi e simulazioni con tool specifici
  • Esplorare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo UX design e UX writing, anche su siti e app di e-commerce
  • Comprendere la relazione tra digital customer experience e conversion optimization nelle attività di marketing (in particolare advertising) a partire da dati, AI e digital experience platforms
  • Capire i trend dell’integrazione phygital (physical e virtual) nei servizi, nel retailing, con gli smart product, nell’automazione robotica, negli ambienti web 3.0 e nel metaverso

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni: dal prodotto all’advertising, dal content marketing al customer service, dal retailing all’e-commerce.

Il programma, inoltre, è aperto a tutti quei professionisti che vogliono comprendere le dinamiche in grado di trasformare questi strumenti in leve per la creazione di esperienze di valore per il cliente.

"Il marketing customer-centric cambia tutto. Ogni contenuto, servizio e occasione di vendita deve essere disegnato e gestito come un’esperienza di valore per il cliente, nel suo journey omnichannel, in touchpoint sempre più ibridi. Con i dati, e efficaci processi decisionali anche AI-driven, questo valore per il cliente si trasforma in conversioni e risultati sostenibili per il brand e l’impresa".



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Andreina Mandelli
Direttrice
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Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

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I prossimi passi