- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 16 set 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
- 2500€
Fornire gli strumenti per (ri)disegnare la roadmap di adozione e sviluppo dell’AI in azienda bilanciando strategia, elementi tecnologici, organizzativi e di contesto.
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Tutti seminano dati ma non tutti sono in grado di raccoglierli e utilizzarli. È su questa differenza che si gioca gran parte della partita del marketing del prossimo futuro.
Sappiamo ormai da anni che le tecnologie digitali e i sistemi di tracciamento dei comportamenti e delle interazioni online generano un’enorme mole di informazioni e ci siamo abituati a utilizzare tecniche di analytics per affinare le valutazioni e supportare le decisioni nel digital marketing. Ma oggi il digitale si è allargato a tutte le attività di marketing. Con le nuove piattaforme social e le tecnologie di intelligenza artificiale in grado di raccogliere, analizzare e sempre più dati – i cosiddetti Big Data –, il campo delle digital analytics è diventato più ampio e sempre più strategico.
Questo programma offre modelli teorici, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio tutti questi dati estraendone il massimo valore per il marketing manager.
Il programma fa parte del professional certificate in Digital Marketing.
Per maggiori informazioni clicca qui
"Digital Analytics per il Marketing" Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma prenderà il via dal ruolo dei dati nel nuovo marketing: dalle ricerche di mercato agli a/b test, passando per l’analisi del performance marketing ed il funnel di conversione. Si passerà poi all’analisi dei dati con cui comprendere e programmare le campagne che coinvolgono gli analytics del marketing: seo, sem, display adv e crm. Si approfondirà poi l’impatto delle digital analytics sul mondo retail, sia esso fisico o ecommerce, con l’obiettivo di migliorare la digital experience del cliente.
Verrà poi dato spazio agli analytics dedicati ai social media, con particolare attenzione al management dei contenuti organici e dell’advertising. Infine si toccheranno i temi oggetto dell’evoluzione più recente in questo ambito: qualità del dato, integrazione omnichannel e content automation.
Il Programma è pensato per diversi ruoli dell’area marketing o altre figure aziendali interessate a capire i principi e il funzionamento dei modelli e degli strumenti di analisi dei dati generati dai sistemi di tracciamento e analisi digitali a supporto delle decisioni di marketing.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento