"Digital Analytics per il Marketing" Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il programma prenderà il via dal ruolo dei dati nel nuovo marketing: dalle ricerche di mercato agli a/b test, passando per l’analisi del performance marketing ed il funnel di conversione. Si passerà poi all’analisi dei dati con cui comprendere e programmare le campagne che coinvolgono gli analytics del marketing: seo, sem, display adv e crm. Si approfondirà poi l’impatto delle digital analytics sul mondo retail, sia esso fisico o ecommerce, con l’obiettivo di migliorare la digital experience del cliente.
Verrà poi dato spazio agli analytics dedicati ai social media, con particolare attenzione al management dei contenuti organici e dell’advertising. Infine si toccheranno i temi oggetto dell’evoluzione più recente in questo ambito: qualità del dato, integrazione omnichannel e content automation.