- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Nov 2024
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Oggi più che mai, le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un gran numero di clienti in modo immediato e disintermediato. In questo contesto, il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con nuovi, potenziali consumatori. È necessario, però, saper inserire i propri progetti all’interno di una strategia di marketing integrata e funzionale rispetto alla creazione di valore per il brand.
Il programma fa parte del Professional Certificate in Marketing Communication. Per maggiori informazioni clicca qui
Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui
Il corso in numeri
“Branded Content” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:
Il corso si rivolge principalmente a profili professionali provenienti dal marketing e dalla comunicazione come Marketing Communication Manager, Digital Media Manager, Brand Manager, Assistant Marketing Manager, Assistant Brand Manager, Communication Specialist.
Il programma, inoltre, è aperto a chiunque intenda approfondire le nuove opportunità offerte dalle più recenti tendenze della comunicazione e del racconto di marca.
"La comunicazione è specchio della società e il Branded Content, per sua natura mutevole, multistrumentale, multitouch, multimediale e coinvolgente, rientra sempre più prepotentemente nella Brand Communication".
Vai al CV
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento