Branded content

Strategie e strumenti per creare valore con i contenuti

Durata 5 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Oggi più che mai, le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un gran numero di clienti in modo immediato e disintermediato. In questo contesto, il Branded Content rappresenta uno strumento efficace per coinvolgere il proprio pubblico, diffondere i messaggi più importanti per l’impresa e instaurare un dialogo con nuovi, potenziali consumatori. È necessario, però, saper inserire i propri progetti all’interno di una strategia di marketing integrata e funzionale rispetto alla creazione di valore per il brand.

 

 

Il programma fa parte del Professional Certificate in Marketing Communication. Per maggiori informazioni clicca qui

 

Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Branded Content” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Adottare un approccio alla comunicazione di marca che risponda alle crescenti sfide imposte da cambiamenti e trasformazioni sociali, tecnologiche, di consumo, di comunicazione e, soprattutto, manageriali
  • Utilizzare il Branded Content per avviare, attuare, modificare e rispettare il percorso trasformativo e attuativo dei processi comunicativi e mediali rivolti a mercato e consumatore
  • Applicare pratiche manageriali in processi, obiettivi, flussi, strumenti, touchpoint e format della comunicazione di marca per Branded Content, Brand Storytelling, Brand Transmedia Storytelling, Branded Edutainment e Branded Entertainment
  • Decidere e scegliere metodologie, metriche e KPI efficaci per misurare l’impatto del Branded Content nel corso del tempo

A chi è rivolto

Il corso si rivolge principalmente a profili professionali provenienti dal marketing e dalla comunicazione come Marketing Communication Manager, Digital Media Manager, Brand Manager, Assistant Marketing Manager, Assistant Brand Manager, Communication Specialist.

Il programma, inoltre, è aperto a chiunque intenda approfondire le nuove opportunità offerte dalle più recenti tendenze della comunicazione e del racconto di marca.

"La comunicazione è specchio della società e il Branded Content, per sua natura mutevole, multistrumentale, multitouch, multimediale e coinvolgente, rientra sempre più prepotentemente nella Brand Communication".


Vai al CV

Maria Carmela Ostillio
Direttrice
Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi