- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 Nov 2024
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.
Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.
Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze?
I professional certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare un a risposta a queste domande.
Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.
Il professional certificate in Brand Management è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi. Il professional certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.
Brand Management
Direttore: Maria Carmela Ostillio
All’interno dell’impresa il Brand Management non può più essere rappresentato come un semplice strumento o una particolare una leva di comunicazione. Brand Management, oggi, implica definire e gestire i potenziali percorsi strategici della marca “nel e verso il mercato”, con fasi e momenti di sviluppo che dal brand bulding giungano alla brand strategy.
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Comunicare Per Creare Valore. La Comunicazione Integrata Di Marketing
Direttore: Maria Cristina Cito
Il programma chiarisce come comunicare per creare valore per i clienti. Passando attraverso i principali modelli teorici, sarai in grado di gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, identificando quali leve utilizzare per generare valore, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
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Premiumization. Da Marca A Premium Brand
Direttore: Maria Carmela Ostillio
Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand, considererando gli strumenti di brand management per il percorso intrapreso e da intraprendere, nonché i KPI da monitorare per nel sancire il successo o insuccesso della Premiumization.
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Branded Content. Strategie E Strumenti Per Creare Valore Con I Contenuti
Direttore: Maria Carmela Ostillio
Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
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Il programma si rivolge a chi intende intraprendere il proprio percorso professionale come manager della comunicazione, sia di brand sia di prodotto, in aziende collocate in mercati e settori o categorie merceologiche diverse tra loro.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento
Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.
Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.