SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo sviluppo con tre nuovi “professor of practice” di caratura internazionale

SHARE SU

I nuovi membri della Faculty entrano con l’obiettivo di accrescere l’impatto della Scuola nelle aree di sustainability and finance, marketing e government

 

SDA Bocconi continua a investire sullo sviluppo di conoscenze sempre più innovative per affrontare le sfide del cambiamento. In quest’ottica, negli ultimi giorni la Scuola ha dato il benvenuto a tre nuovi membri della Faculty, chiamati a elaborare e mettere a disposizione delle imprese e delle istituzioni conoscenze nuove, influenti, capaci di aumentare l’impatto sulle comunità di riferimento.



Sylvie Goulard

Sylvie Goulard entra a far parte della Faculty con l’obiettivo di sviluppare progetti di ricerca di sustainability e finanza a livello globale, facendo leva sulla propria esperienza in contesti di rilevanza europea. Già Vice Presidente presso l’Institute for European Policymaking (IEP) dell’Università Bocconi, Goulard è stata Ministro delle Forze Armate del governo francese, membro del Parlamento europeo (8 anni in commissione economica e monetaria), Vice Governatore della Banca di Francia e Consigliere politico di Romano Prodi durante il suo incarico come Presidente della Commissione Europea.

 

 

Walter Susini, è un professionista con una carriera di successo come dirigente senior in alcune delle più grandi multinazionali, un imprenditore e consulente nel campo del marketing e dell'innovazione. La sua esperienza comprende ruoli di rilievo, tra cui Vice Presidente Senior Marketing per Europa, Africa e Medio Oriente presso The Coca-Cola Company e Vice Presidente di Marketing Globale presso Unilever. Inoltre, in 28 anni di carriera, ha acquisito una visione completa del settore collaborando con importanti agenzie pubblicitarie, società di innovazione, private equity e venture capital a livello globale. Questo background gli consente di individuare con precisione le tendenze di mercato e di sviluppare strategie di marketing e innovazione su misura per sostenere la crescita di aziende e organizzazioni internazionali.

 

 

Infine, Franco Gabrielli rappresenta una figura chiave per accelerare la ricerca accademica della Scuola in merito alle tematiche di government e policy making. Infatti, il suo percorso professionale lo ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle complesse dinamiche che regolano la relazione tra dimensione pubblica, decisioni strategiche e impatto sulla società. Tra i numerosi incarichi, è stato Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Capo della Polizia e Capo Dipartimento della Protezione Civile. Nel 2016, inoltre, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

I nuovi docenti si uniscono alla Faculty di SDA Bocconi non solo per mettere a disposizione della Scuola le proprie competenze e conoscenze, ma anche per aiutare le aziende, le istituzioni e i manager con cui la Scuola lavora ogni giorno a cogliere nuove opportunità di sviluppo in ambito sustainability and finance, marketing e government.

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

02 aprile 2025
Rivoluzione fiscale: la genesi della KPMG Tax ...
Rivoluzione fiscale: la genesi della KPMG Tax Academy
Scopri di più
02 aprile 2025
Pompei – CEO Deloitte Italy & Deloitte ...
Pompei – CEO Deloitte Italy & Deloitte Central Mediterranean: leadership, crescita professionale e porte strette
EMF - Executive Master in Finance Leader Series
Scopri di più
19 marzo 2025
EMF CFO Series con Giuliano Giannessi, CFO di ...
EMF CFO Series con Giuliano Giannessi, CFO di Dolce & Gabbana: la finanza come motore strategico per il valore del brand
Executive Master in Finance – CFO Series
Scopri di più

Programmi correlati

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.

Finance for non finance manager Analizzare e governare le performance aziendali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 mag 2025
  • 9 giorni
  • Blended
  • Italiano

Un percorso formativo che assicura lo sviluppo di una conoscenza delle metodologie di analisi e previsione dei risultati trasversale alle tre anime delle funzioni AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).