
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
I nuovi membri della Faculty entrano con l’obiettivo di accrescere l’impatto della Scuola nelle aree di sustainability and finance, marketing e government
SDA Bocconi continua a investire sullo sviluppo di conoscenze sempre più innovative per affrontare le sfide del cambiamento. In quest’ottica, negli ultimi giorni la Scuola ha dato il benvenuto a tre nuovi membri della Faculty, chiamati a elaborare e mettere a disposizione delle imprese e delle istituzioni conoscenze nuove, influenti, capaci di aumentare l’impatto sulle comunità di riferimento.
Sylvie Goulard entra a far parte della Faculty con l’obiettivo di sviluppare progetti di ricerca di sustainability e finanza a livello globale, facendo leva sulla propria esperienza in contesti di rilevanza europea. Già Vice Presidente presso l’Institute for European Policymaking (IEP) dell’Università Bocconi, Goulard è stata Ministro delle Forze Armate del governo francese, membro del Parlamento europeo (8 anni in commissione economica e monetaria), Vice Governatore della Banca di Francia e Consigliere politico di Romano Prodi durante il suo incarico come Presidente della Commissione Europea.
Walter Susini, è un professionista con una carriera di successo come dirigente senior in alcune delle più grandi multinazionali, un imprenditore e consulente nel campo del marketing e dell'innovazione. La sua esperienza comprende ruoli di rilievo, tra cui Vice Presidente Senior Marketing per Europa, Africa e Medio Oriente presso The Coca-Cola Company e Vice Presidente di Marketing Globale presso Unilever. Inoltre, in 28 anni di carriera, ha acquisito una visione completa del settore collaborando con importanti agenzie pubblicitarie, società di innovazione, private equity e venture capital a livello globale. Questo background gli consente di individuare con precisione le tendenze di mercato e di sviluppare strategie di marketing e innovazione su misura per sostenere la crescita di aziende e organizzazioni internazionali.
Infine, Franco Gabrielli rappresenta una figura chiave per accelerare la ricerca accademica della Scuola in merito alle tematiche di government e policy making. Infatti, il suo percorso professionale lo ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle complesse dinamiche che regolano la relazione tra dimensione pubblica, decisioni strategiche e impatto sulla società. Tra i numerosi incarichi, è stato Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Capo della Polizia e Capo Dipartimento della Protezione Civile. Nel 2016, inoltre, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
I nuovi docenti si uniscono alla Faculty di SDA Bocconi non solo per mettere a disposizione della Scuola le proprie competenze e conoscenze, ma anche per aiutare le aziende, le istituzioni e i manager con cui la Scuola lavora ogni giorno a cogliere nuove opportunità di sviluppo in ambito sustainability and finance, marketing e government.
SDA Bocconi School of Management
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Il corso offre una panoramica completa delle strategie di investimento che si basano su progetti di impatto.
Un percorso formativo che assicura lo sviluppo di una conoscenza delle metodologie di analisi e previsione dei risultati trasversale alle tre anime delle funzioni AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).