- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 nov 2024
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.
I nuovi membri della Faculty entrano con l’obiettivo di accrescere l’impatto della Scuola nelle aree di sustainability and finance, marketing e government
SDA Bocconi continua a investire sullo sviluppo di conoscenze sempre più innovative per affrontare le sfide del cambiamento. In quest’ottica, negli ultimi giorni la Scuola ha dato il benvenuto a tre nuovi membri della Faculty, chiamati a elaborare e mettere a disposizione delle imprese e delle istituzioni conoscenze nuove, influenti, capaci di aumentare l’impatto sulle comunità di riferimento.
Sylvie Goulard entra a far parte della Faculty con l’obiettivo di sviluppare progetti di ricerca di sustainability e finanza a livello globale, facendo leva sulla propria esperienza in contesti di rilevanza europea. Già Vice Presidente presso l’Institute for European Policymaking (IEP) dell’Università Bocconi, Goulard è stata Ministro delle Forze Armate del governo francese, membro del Parlamento europeo (8 anni in commissione economica e monetaria), Vice Governatore della Banca di Francia e Consigliere politico di Romano Prodi durante il suo incarico come Presidente della Commissione Europea.
Walter Susini, è un professionista con una carriera di successo come dirigente senior in alcune delle più grandi multinazionali, un imprenditore e consulente nel campo del marketing e dell'innovazione. La sua esperienza comprende ruoli di rilievo, tra cui Vice Presidente Senior Marketing per Europa, Africa e Medio Oriente presso The Coca-Cola Company e Vice Presidente di Marketing Globale presso Unilever. Inoltre, in 28 anni di carriera, ha acquisito una visione completa del settore collaborando con importanti agenzie pubblicitarie, società di innovazione, private equity e venture capital a livello globale. Questo background gli consente di individuare con precisione le tendenze di mercato e di sviluppare strategie di marketing e innovazione su misura per sostenere la crescita di aziende e organizzazioni internazionali.
Infine, Franco Gabrielli rappresenta una figura chiave per accelerare la ricerca accademica della Scuola in merito alle tematiche di government e policy making. Infatti, il suo percorso professionale lo ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle complesse dinamiche che regolano la relazione tra dimensione pubblica, decisioni strategiche e impatto sulla società. Tra i numerosi incarichi, è stato Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Capo della Polizia e Capo Dipartimento della Protezione Civile. Nel 2016, inoltre, ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
I nuovi docenti si uniscono alla Faculty di SDA Bocconi non solo per mettere a disposizione della Scuola le proprie competenze e conoscenze, ma anche per aiutare le aziende, le istituzioni e i manager con cui la Scuola lavora ogni giorno a cogliere nuove opportunità di sviluppo in ambito sustainability and finance, marketing e government.
SDA Bocconi School of Management
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.
Sviluppare nuovi approcci alla gestione di acquisti e vendite, saper condurre un'efficace negoziazione e costruire un contratto in grado di tutelare la propria impresa.
Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.