In risposta alla rapida evoluzione del panorama fiscale globale, SDA Bocconi e KPMG Studio Associato inaugurano la seconda edizione della KPMG Tax Academy, un'iniziativa pensata per formare i futuri leader del settore fiscale. Questo programma, che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della consulenza fiscale, punta a sviluppare professionisti in grado di interpretare e gestire le complessità di un settore in continuo cambiamento.
Il percorso formativo, della durata di quattro settimane part-time dal 5 al 30 maggio 2025, combina lezioni frontali con applicazioni pratiche guidate da un team di professionisti di KPMG, docenti di SDA Bocconi, momenti di networking e approfondimenti dedicati alle soft skills. Il curriculum coprirà temi quali la tassazione delle società di capitali, l’M&A e le operazioni straordinarie, la fiscalità internazionale, le imposte indirette, oltre a un focus sul mondo Private Client, sul contenzioso tributario e sulla Tax Transformation. Il programma offrirà ai partecipanti una visione globale e completa delle sfide e delle opportunità che caratterizzano oggi il mondo fiscale.
La partecipazione alla KPMG Tax Academy, interamente sostenuta dalla società di consulenza, rappresenta un'opportunità unica di apprendimento e, per i talenti più promettenti, un ponte verso un nuovo percorso di crescita in KPMG Studio Associato.
Il superamento del test finale costituirà infatti un ‘priority pass’ per un colloquio finalizzato all’inserimento nelle sedi italiane di KPMG Studio Associato.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito KPMG Tax Academy - KPMG Italia
Le candidature per la KPMG Tax Academy sono aperte fino al 18 aprile 2025, tramite il seguente link: KPMG Tax Academy
SDA Bocconi School of Management