Gli end-user e il futuro della mobilità sostenibile

SDA Bocconi Insight - Podcast - L. Colm

SHARE SU

Shock esogeni, nuovi modelli di business digitalizzati (come il car sharing) e innovazioni radicali (quali l’elettrificazione e la guida autonoma) stanno drasticamente cambiando i tradizionali paradigmi della mobilità urbana.  

In un simile contesto in rapida evoluzione e con standard tecnologici ancora in definizione, una sfida per le aziende di mobilità è quella di comprendere a fondo percezioni, comportamenti e aspettative dell’utente finale. In questo modo è possibile capire le strategie da adottare per allineare domanda e offerta nella transizione verso la nuova mobilità sostenibile. 

In questo podcast Laura Colm, Researcher di Marketing e Sales presso SDA Bocconi, analizza le esigenze della domanda in un contesto di incertezza tecnologica come quello della smart mobility.  

Ascolta il podcast su SDA Bocconi Insight

News Correlate

30 ottobre 2024
La sostenibilità nel settore automobilistico: ...
La sostenibilità nel settore automobilistico: riflessioni dalla prima MSM Annual Conference
Scopri di più
23 settembre 2024
Sostenibilità agroalimentare: l’Invernizzi ...
Sostenibilità agroalimentare: l’Invernizzi AGRI Lab al G7 Agricoltura
Invernizzi AGRI Lab
Scopri di più
13 giugno 2024
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la ...
Aziendalisti e giuristi: sinergie per la sostenibilità
Dialogo per promuovere pratiche ESG e successo sostenibile
Scopri di più

Programmi correlati

Sales Excellence Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 nov 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato progetti di trasformazione dell’organizzazione e della gestione della funzione vendite per perseguire l'eccellenza in ambito commerciale.

Product Management - Edizione primaverile Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 mar 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.