- Data di inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 mar 2025
- 12 giorni
- Class
- Inglese
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Non Profit Academy for Social Innovation è un progetto ideato e realizzato da SDA Bocconi School of Management con il contributo di Fondazione Cariplo, coscienti che l’innovazione costituisce un valore guida comune a entrambe le organizzazioni. L’innovazione genera sviluppo e cambiamento e il cambiamento passa attraverso le persone. E’ al fabbisogno di formazione, di ricerca e di confronto delle singole persone che il progetto si rivolge, mettendosi al servizio dei professionisti che agiscono all’interno delle organizzazioni per guidarle verso il cambiamento del sistema. Questo obiettivo si sviluppa attraverso diverse chiavi di lettura che includono una migliore capacità manageriale riferita alle specificità del settore non profit, la diffusione del paradigma di Social Innovation come leva per proporre nuove soluzioni e partnership, e il consolidamento di logiche di Impact Investing per stimolare la crescita dei settori a impatto sociale.
Non Profit Academy for Social Innovation vuole partecipare a questo cambiamento, favorendo lo sviluppo dei professionisti e delle organizzazioni in un’ottica di capacity building e generazione di soluzioni di successo per il benessere collettivo.
L’Academy unisce formazione, coaching e partecipazione ad una community professionale, con lo scopo di creare un percorso personalizzato da seguire nel 2020. I candidati potranno scegliere tra l’ampia offerta formativa dedicata SDA Bocconi e verranno aiutati a raggiungere i propri obiettivi professionali.
Ad oggi sono già stati selezionati 23 partecipanti che beneficiano di un’agevolazione economica messa a disposizione da Fondazione Cariplo. Le candidature sono ancora aperte, per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata del nostro sito.
SDA Bocconi School of Management
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.