16 - 18 ott 2025
9:00 - 18:00
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MODULO
in Presenza
Il terzo settore, quello sanitario e socio-assistenziale, sta affrontando una profonda trasformazione nella gestione del personale a causa della complessità, dell’incertezza, della carenza di professionisti e delle sfide imposte dall’emergenza pandemica, richiedendo una revisione dei modelli di servizio e delle politiche di gestione delle risorse umane.
Chi partecipa, acquisisce una profonda comprensione delle regole e degli standard del settore, nonché del ruolo cruciale delle risorse umane. Migliora i rapporti di lavoro e la partecipazione dei dipendenti, collaboratori e volontari, consolidando competenze di management e sviluppando una leadership allineata con la mission aziendale.
Il corso fornisce strumenti strategici e operativi per gestire team complessi, innovare le prassi aziendali, e offre occasioni di networking con esperti, oltre all’accesso a ricerche e dati aggiornati.
Operi nel settore socio-sanitario e assistenziale, negli enti del terzo settore o nelle aziende profit.
Sei un Direttore Generale, Direttore HR e funzioni strategiche coinvolte nelle decisioni sulle politiche del personale, oppure hai responsabilità di coordinamento e implementazione dei servizi.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.
Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
Il contesto: il terzo settore ed il settore socio sanitario
La gestione strategica delle risorse umane
La gestione di team multidisciplinari
Lezioni frontali
Testimonianze
Casi aziendali
Simulazioni
Role playing
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
16 - 18 ott 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 1.500 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
“La qualità e il livello di innovazione del settore socio-sanitario sono radicati nel lavoro nelle competenze dei professionisti che animano i servizi. La gestione delle risorse umane deve essere una gestione strategica e centrale per tutte le aziende del settore. Serve investire sui singoli per motivarli e creare valore per i lavoratori ma anche per gli utenti dei servizi.”