5 - 8 mag 2025
9:00 - 18:00
-
MODULO
in Presenza
Nello scenario socio-economico attuale, l’impresa sociale assume un ruolo centrale nell’implementazione di nuovi modelli di business che bilanciano la creazione di valore economico con quello sociale. Il corso fornisce le competenze necessarie per comprendere i nuovi scenari evolutivi del terzo settore e le abilità manageriali per redigere business plan per attività imprenditoriali ad impatto sociale.
Attraverso lo sviluppo di conoscenze sull’imprenditorialità sociale e la gestione del terzo settore, si analizzano le opportunità di sviluppo strategico per le aziende non profit, con particolare attenzione alle nuove forme di innovazione sociale.
Per chi desidera approfondire le dinamiche del management nel settore Non Profit e il suo sviluppo sostenibile.
È destinato a responsabili di aziende non profit, professionisti del terzo settore, responsabili di funzione o di aree che intendano ampliare le proprie competenze e conoscenze sulla gestione e lo sviluppo strategico dell’impresa sociale.
È adatto anche a coloro che a breve assumeranno ruoli di responsabilità all’interno dell’impresa sociale o che vogliono intraprendere nuovi progetti imprenditoriali nel sociale.
È consigliabile avere un’esperienza professionale di almeno 2 anni.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.
Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
La gestione dell’impresa sociale
Lo sviluppo imprenditoriale dell’impresa sociale
Lezioni frontali
Casi aziendali
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
5 - 8 mag 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 1.800 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
“Il cambiamento oggi necessario per le aziende del terzo settore deve andare oltre gli aspetti regolatori della Riforma, implica un salto di qualità e un approccio professionale al management, una capacità di innovarsi implementando nuovi modelli e processi per migliorare risultati economici e sociali.”