- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 4 giorni
- Class
- Italiano
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
Giuliana Baldassarre è Lecturer di Government, Health & Not for Profit presso SDA Bocconi e ricercatrice del CERGAS (Centro di Ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e sociale).
La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2003 con il coordinamento del Master in Management delle imprese sociali, non profit e cooperative (NP&Coop) e dal 2015 al 2017 è stata direttrice dello stesso master. È stata direttrice del percorso “Manager delle imprese sociali e non profit” di SDA Bocconi dal 2009 al 2022. Ha gestito progetti di ricerca e formazione per importanti aziende non profit.
Autrice di saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati, i suoi articoli sono stati pubblicati sui journal di settore quali Economia & Management e Impresa Sociale. È autrice del libro Personal Fundraising e Crowdfunding. Svolge l'attività di reviewer per il Journal Azienda Pubblica.
Le sue ricerche si concentrano sulla sostenibilità delle aziende non profit, sulla valutazione degli impatti dei diversi interventi attuati in ambito sociale, e sul riposizionamento strategico degli enti del terzo settore.
Giuliana ha conseguito la Laurea in Economia all’Università La Sapienza di Roma, e il Master in Management delle aziende cooperative e non profit presso SDA Bocconi.
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.
Il corso offre strumenti e metodologie utili a introdurre una visione strategica della gestione del personale.