La partecipazione ad EMMAS è stata un'esperienza importantissima sia sul piano personale che professionale.
Le diverse discipline sono organizzate in modo complementare tra loro per offrire una visione a 360° utile a chi si cimenta quotidianamente su dimensioni economiche, giuridiche, gestionali, organizzative, strategiche, applicate al campo delle politiche sanitarie e sociali.
Il clima e il rapporto con docenti e altri partecipanti al master è stato particolarmente piacevole, mi sono sentita parte di una "comunità" e non sono mancati momenti di incontro e di festeggiamenti ad alleggerire l'impegno richiesto.
EMMAS mi ha messo in contatto con altri colleghi che operano a livello dirigenziale in diverse realtà italiane permettendomi di conoscere contesti istituzionali e organizzativi diversi e di mantenere con alcuni di loro proficui rapporti di collaborazione e di scambio reciproco, oltre che di amicizia.
La conciliazione tra lavoro, famiglia e master è possibile...con un po' di buona volontà e sacrificio, ma ne vale veramente la pena.
Nella mia personale esperienza, forse per caso o per fortuna, il titolo di EMMAS mi ha permesso di ottenere riconoscimenti professionali che attendevo da tempo.
Daniela Mortello