- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 4 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Il corso approfondisce le principali fasi di progettazione e gestione di un punto vendita multimarca, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.
Assumendo il punto di vista di quest'ultimo, i temi trattati saranno riconducibili alle attività pre-store, in-store e post store lungo un continuum che si fonda su un processo circolare senza soluzione di continuità.
Il programma fa parte del professional certificate in retail management.
Per maggiori informazioni clicca qui
Store Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.
Partiremo dalle determinanti della localizzazione del punto vendita, sviluppando una strategia di differenziazione fondata sul valore offerto alla clientela.
Ci occuperemo poi della costruzione dell’assortimento in una prospettiva esperienziale, attraversando tutte le fasi del processo assortimentale.
La parte centrale del programma sarà dedicata al visual merchandising ed alla gestione delle comunicazioni e delle relazioni nel punto vendita. Partendo dal concetto di punto vendita come strumento di valorizzazione dell’identità di marca e di comunicazione, apprenderemo metodi e strumenti per la gestione del mix di comunicazione in store.
Nell’ultima parte ci occuperemo infine di Store relationship management, identificando i principali indicatori per la misurazione delle prestazioni di un punto vendita.
Tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. Operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retailing: direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager e category manager, responsabili di canali e di clienti, field execution manager, in-store marketing representative.
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento