10 - 12 mar 2025
9:00 - 18:00
(2h a sessione, per un totale di 8h)
-
MODULO
in Presenza
L’invecchiamento della popolazione, dall’incremento delle patologie croniche insieme ai nuovi modelli organizzativi dei Servizi Sanitari Territoriali previsti dal PNRR e dal Decreto Ministeriale 77 del 2022, richiedono nuove competenze gestionali per affrontare le sfide emergenti nei servizi territoriali.
Modelli di gestione dei Servizi Territoriali si propone di fornire capacità manageriali efficaci per analizzare rapidamente il contesto e individuare le nuove sfide gestionali nei servizi territoriali per migliorare il coordinamento tra ospedale e territorio, anticipare la domanda di salute attraverso l’analisi e l’uso dei big data, sviluppare modelli innovativi di presa in carico attraverso le tecnologie digitali e, ricomporre la filiera dei servizi offerti dai diversi attori istituzionali.
Operi in un ruolo di responsabilità e coordinamento nella gestione dei Servizi Sanitari Territoriali nel settore pubblico, in aziende private o del non profit e vuoi aggiornare le tue competenze manageriali o approfondire le dinamiche del settore.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.
Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
Il corso permette di ottenere i crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) previsti dai programmi ministeriali al fine di promuovere l’aggiornamento continuo e il miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità.
Il contesto e le strategie di Population Health Management
L’innovazione nei modelli organizzativi e gestionali dei servizi sanitari territoriali
L’integrazione della filiera di offerta
Lezioni frontali
Casi aziendali
Testimonianze
Crediti Formativi ECM
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
10 - 12 mar 2025
9:00 - 18:00
(2h a sessione, per un totale di 8h)
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 2.200 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
#HotTopics – La gestione dei servizi territoriali
“Il modello erogativo delle aziende sanitarie territoriali è oggetto di importanti trasformazioni per via delle innovazioni che il PNRR e il DM 77/2022 promuovono su scala nazionale. Si tratta di una sfida tanto impegnativa quanto fondamentale: come non farsi trovare impreparati ed essere attori del cambiamento?”