Management della farmacia

Governare l’evoluzione del mercato e massimizzare il valore del proprio punto vendita

Download Brochure
Chat
with us
Data inizio mar 3, 2025
Data fine mar 31, 2025
Durata 5 Giorni
Location Milano
Formato Blended
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 3.000

Trasformare la farmacia in un presidio socio-sanitario locale

Cosa trovi nel programma

Il cambiamento che sta coinvolgendo il settore, con la riduzione del potere d’acquisto dei consumatori, l’ascesa delle reti e dell’e- commerce, la difficoltà nel reperire personale e i nuovi modelli operativi nella sanità pubblica, richiedono competenze adeguate per una gestione efficace della farmacia.

Il Management della farmacia offre competenze necessarie per distinguersi nel settore. Chi partecipa, impara a creare strategie uniche che trasformano le farmacie in punti di riferimento per la comunità e il mercato per tutte le esigenze legate a salute e benessere.

Acquisendo competenze nell’organizzazione e gestione del team, nella presa di decisioni razionali per ottimizzare i costi e nell’utilizzo degli strumenti anche digitali per attrarre nuovi clienti e comunicare efficacemente con loro.

Partecipando al corso, si ha la possibilità di massimizzare il valore della propria farmacia, offrendo servizi di alta qualità e aumentando la redditività del proprio business.

Fa per te se

Sei titolare, responsabile o collabori nella gestione di una farmacia e vuoi approfondire le competenze per una gestione più efficace e di valore. Il corso si rivolge anche a responsabili di trade marketing di prodotti per la salute e consulenti del settore farmaceutico che vogliano ampliare le conoscenze del canale farmacia.

Consulenza di Programma

Patrizia Trivellato
Program Advisor

Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.

Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it

Struttura e contenuti

5 giornate
40 ore equivalenti
3 pilastri
Pilastro I

I fabbisogni formativi dell’aula

Pilastro II

Innovare e gestire la farmacia

Pilastro III

Dalla teoria alla pratica

Lezioni frontali

Lezioni frontali

Casi aziendali

Casi aziendali

Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.

Download Brochure

 

Calendario

Asincrono

3 - 16 mar 2025

2h a sessione
(totale 8h)

Aula

17 - 19 mar 2025

9:00 - 18:00

Asincrono

20 - 31 mar 2025

2h a sessione
(totale 8h)

  • MODULO
    in Presenza

  • MODULO
    a Distanza Asincrono

Sede delle lezioni

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Quota di partecipazione

€ 3.000 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

Agevolazioni

  • Bocconi Alumni

    Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.

  • Sconto donne

    Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

  • Iscrizioni multiple

    L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.

  • Piani formativi aziendali

    Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.

  • Partnership e accordi canale

    SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.



Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.

 

 

La direzione del programma

"La discontinuità determinata dal covid-19 insieme all’accelerarsi della digital transformation non consentono più di improvvisare una strategia o di fare scelte in chiave induttiva o pragmatica, occorrono metodi e strumenti manageriali che permettano di prendere decisioni in modo consapevole affinché siano efficaci e remunerative".


Vai al CV

Monica Otto
Direttrice
I prossimi passi
  • Download Brochure