17 - 19 nov 2025
9:00 - 18:00
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MODULO
in Presenza
Il settore healthcare sta cambiando velocemente grazie all’innovazione tecnologica e a pazienti sempre più informati e connessi.
In questo contesto, il marketing delle aziende sanitarie deve esplorare nuovi percorsi di creazione e co-creazione del valore lungo il “percorso di cura” del paziente.
Marketing strategico, service design e go-to-market diventano strumenti imprescindibili per il successo, permettendo alle aziende di riprogettare e lanciare nuovi servizi, impostare politiche di prevenzione e compliance più efficaci, intercettare pazienti su differenti touch point e sfruttare al massimo le potenzialità della digital transformation.
Offrire gli strumenti metodologici e operativi per guidare attivamente questo cambiamento. Per affrontare le sfide di questo settore, contraddistinto da una profonda trasformazione e svariate discontinuità. È ideato per l’apprendimento di strategie avanzate di branding, comunicazione e go-to-market in relazione alle aziende operanti nel mondo della salute e l’approfondimento delle logiche utili ad affrontare queste nuove sfide.
Sei un dirigente di alto livello nel settore sanitario responsabile delle strategie di marketing e comunicazione, oppure se sei un imprenditore o un amministratore di azienda interessato a migliorare le tue competenze nel Healthcare Marketing e Service Management.
È consigliabile avere un’esperienza nel settore sanitario di almeno 5 anni.
Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.
Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it
Come cambia il paziente
Le nuove frontiere del marketing in sanità: formule e strumenti
Healthcare marketing B2B e B2C
Innovazione dell’assicurazione salute e welfare aziendale
Strategic brand management & trust building
Go-To-Market
Telemedicina, digital health e social marketing
Lezioni frontali
Feedback 360
Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.
17 - 19 nov 2025
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
€ 3.000 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.
Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.
SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.
Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.
“Un settore speciale ha bisogno di un marketing speciale. Chi offre prodotti e servizi per la salute sa che alle normali regole di comunicazione e costruzione del brand si aggiunge una dimensione fatta di bisogni e aspettative ‘forti’, di una componente relazionale significativa e di un particolare valore dell’innovazione”.