Healthcare marketing e service management

Guidare l'innovazione in sanità

Download Brochure
Chat
with us
Data inizio nov 17, 2025
Data fine nov 19, 2025
Durata 3 Giorni
Location Milano
Formato Class
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 3.000

Massimizzare il marketing in healthcare per innovare

Cosa trovi nel programma

Il settore healthcare sta cambiando velocemente grazie all’innovazione tecnologica e a pazienti sempre più informati e connessi.

In questo contesto, il marketing delle aziende sanitarie deve esplorare nuovi percorsi di creazione e co-creazione del valore lungo il “percorso di cura” del paziente.

Marketing strategico, service design e go-to-market diventano strumenti imprescindibili per il successo, permettendo alle aziende di riprogettare e lanciare nuovi servizi, impostare politiche di prevenzione e compliance più efficaci, intercettare pazienti su differenti touch point e sfruttare al massimo le potenzialità della digital transformation.

 

Offrire gli strumenti metodologici e operativi per guidare attivamente questo cambiamento. Per affrontare le sfide di questo settore, contraddistinto da una profonda trasformazione e svariate discontinuità. È ideato per l’apprendimento di strategie avanzate di branding, comunicazione e go-to-market in relazione alle aziende operanti nel mondo della salute e l’approfondimento delle logiche utili ad affrontare queste nuove sfide.

Fa per te se

Sei un dirigente di alto livello nel settore sanitario responsabile delle strategie di marketing e comunicazione, oppure se sei un imprenditore o un amministratore di azienda interessato a migliorare le tue competenze nel Healthcare Marketing e Service Management.
È consigliabile avere un’esperienza nel settore sanitario di almeno 5 anni.

Consulenza di Programma

Patrizia Trivellato
Program Advisor

Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.

Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it

Struttura e contenuti

3 giornate
24 ore equivalenti
7 pilastri
Pilastro I

Come cambia il paziente

Pilastro II

Le nuove frontiere del marketing in sanità: formule e strumenti

Pilastro III

Healthcare marketing B2B e B2C

Pilastro IV

Innovazione dell’assicurazione salute e welfare aziendale

Pilastro V

Strategic brand management & trust building

Pilastro VI

Go-To-Market

Pilastro VII

Telemedicina, digital health e social marketing

Lezioni frontali

Lezioni frontali

feedback360

Feedback 360

Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.

Download Brochure

 

Calendario

Aula

17 - 19 nov 2025

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

Sede delle lezioni

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Quota di partecipazione

€ 3.000 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

Agevolazioni

  • Bocconi Alumni

    Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.

  • Sconto donne

    Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

  • Iscrizioni multiple

    L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.

  • Piani formativi aziendali

    Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.

  • Partnership e accordi canale

    SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.



Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.

 

 

La direzione del programma

“Un settore speciale ha bisogno di un marketing speciale. Chi offre prodotti e servizi per la salute sa che alle normali regole di comunicazione e costruzione del brand si aggiunge una dimensione fatta di bisogni e aspettative ‘forti’, di una componente relazionale significativa e di un particolare valore dell’innovazione”.



Vai al CV

Valeria Rappini
Direttrice
I prossimi passi
  • Download Brochure