- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 4 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
L'obiettivo
In un contesto caratterizzato da alta complessità e cambiamenti radicali, i manager che si occupano delle strategie di go-to-market devono saper capire e anticipare i nuovi comportamenti di acquisto e di fruizione omnicanale, saper cogliere le opportunità dell’innovazione tecnologica, per riuscire a battere la concorrenza e a perseguire con successo una strategia sostenibile. Vincere queste sfide, oggi, può essere tanto determinante quanto presentarsi sul mercato al momento giusto e con l’offerta vincente.
Go to Market & Channel Management fornisce competenze aggiornate, modelli e strumenti utili per definire ed eseguire una strategia distributiva di successo per i propri prodotti nel contesto della digital transformation. Il corso offre l’opportunità di confrontarsi con settori e ambiti competitivi differenti, valutare criticamente i nuovi scenari di go-to-market, discutere le best practice, definire le strategie distributive più opportune per i contesti di business che affrontano la digital transformation e costruire un programma di go-to-market funzionale alle proprie esigenze di business.
Inoltre, il programma dà la possibilità di effettuare un esame critico – in prospettiva customer-centric – dei trend che stanno rivoluzionando le strategie di commercializzazione e distribuzione. In quest’ottica, i partecipanti hanno la possibilità di predisporre un piano ad hoc di azioni concrete per innovare la strategia di go-to-market nel proprio business.
Il corso Go to Market & Channel Management si rivolge a executive, direttori marketing, direttori trade marketing e direttori commerciali. Il programma, inoltre, è aperto a senior manager e alti potenziali che occuperanno a breve posizioni dirigenziali e che intendono maturare competenze specialistiche sui temi oggetto del corso al fine di esercitare al meglio il proprio ruolo.
Per cogliere appieno le finalità di apprendimento si consiglia in ogni caso di aver maturato una significativa esperienza lavorativa.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del corso sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, puoi contattare un Program Advisor per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Il corso è strutturato in 4 moduli in presenza e 2 webinar online, durante i quali verranno approfonditi i seguenti argomenti:
Modulo 1. Il contesto: trend, scenari e sfide di go-to-market
Modulo 2. Definizione dei canali e i touchpoint
Modulo 3. Gestione dei canali e ottimizzare l’experience lungo il customer journey
Modulo 4. Costruzione e delivery del piano di go-to-market
Webinar
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 4,5 giorni (36 ore totali equivalenti).
1 - 4 ott 2024
9:00 - 18:00
10 ott 2024
17:30 - 19:30
17 ott 2024
17:30 - 19:30
MODULO
in Presenza
MODULO
a distanza sincrono
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 4.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.