Sandro Castaldo è Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi. Dal gennaio 2024 è stato nominato Direttore scientifico di Economia & Management, la Rivista della SDA Bocconi.
Presso la SDA Bocconi, è stato Direttore dell’Area Marketing fino al 2009 e Direttore Executive Education Open Programs Division. È Direttore Scientifico del Channel & Retail Lab. Insegna in alcuni corsi Master e in Corsi di laurea magistrale (come MBA, EMBA, EEMS, Corso di laurea magistrale in Marketing Management, Mimec, Spar EMRM, etc).
Le sue ricerche si concentrano sul tema della fiducia, del retailing, delle relazioni di canale e sulla comprensione del comportamento dell’acquirente. Attualmente, sta approfondendo i temi legati alle strategie multichannel e omnichannel, alla shopper loyalty nei contesti digitali e all’AI applicata ai processi di marketing.
Autore di numerosi saggi, libri e articoli, i suoi lavori sono stati pubblicati su importanti testate tra cui Economia & Management, Micro & Macro Marketing, Journal of Business Ethics, Business Ethics Quarterly, Industrial Marketing Management, International Journal of Electronic Commerce, The International Review of Retail, Distribution and Consumer Research, Journal of Retailing e Journal of Retailing & Consumer Services. È stato Visiting professor alla University of Florida, Iese e alla Universidad Autonoma de Barcelona. Ha insegnato presso la Rotterdam School of Management di Erasmus University. Fa parte dell’editorial board della rivista Sinergie, Italian Journal of Marketing e Journal of Trust Research ed è Advisor di imprese nazionali e multinazionali.
Sandro ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale, indirizzo specialistico in Amministrazione e Controllo e un Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, entrambi presso l’Università Bocconi.