- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 19 Mar 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.
La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.
Questo programma è centrato sul consolidamento e sullo sviluppo di opportunità commerciali su clienti esistenti, in ottica di fidelizzazione ed espansione del business con essi. Risponde all’esigenza di un venditore di identificare priorità nella gestione del proprio portafoglio di relazioni, offrire soluzioni basate sullo scambio di valore, espandere la rete di rapporti con diversi interlocutori in un cliente, creare legami duraturi basati su soddisfazione, fiducia e fedeltà. Il corso sviluppa sia le competenze gestionali sia quelle relazionali tipiche delle attività commerciali.
Il programma fa parte del professional certificate in Personal Selling.
Per maggiori informazioni clicca qui
Competenze per Vendere Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 8 settimane con un investimento medio di circa 4-5 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Partiremo dalle caratteristiche fondamentali, i trend e le evoluzioni del mestiere di vendita, soprattutto nell'ottica della fidelizzazione dei clienti. Parleremo poi dell’analisi del proprio portafoglio clienti, utile per stabilire piani di azione mirati ed equilibrati. Introdurremo poi il tema del networking come leva di sviluppo della relazione e del business, attraverso attività di up selling e cross selling. I concetti di soddisfazione, fiducia e fedeltà del cliente saranno inseriti all’interno del ciclo della relazione e del relativo sviluppo nel tempo. Affronteremo poi le dimensioni dell’ascolto, approcciandole in modo strategico: cosa e come ascoltare, strumenti di ascolto attivo, comprensione delle richieste esplicita ed implicite. Affronteremo, infine, i “colori delle argomentazioni”: contenuti persuasivi, seduttivi e della conversazione, approfondendone la natura ed i linguaggi.
Questo percorso è pensato per venditori e agenti con esperienza consolidata, product e service specialist, e in generale per le figure commerciali che hanno la responsabilità di gestione dei clienti più rilevanti di un’azienda.
"Sviluppa la tua capacità di coltivare il tuo portafoglio clienti per fidelizzarlo ed estrarre da esso il massimo valore con una vendita consulenziale."
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.
Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.
Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.
La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.
Per orientamento