Durata 5 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 4 ore
Lingua Italiano
Price (+ VAT) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

Il Brand è una risorsa, un asset quanto mai prezioso, driver fondamentale per lo sviluppo d’impresa e delle relazioni di mercato, ragion per cui il Brand Management non può essere statico, ma va inteso come “materia viva”, in divenire e in costante evoluzione.

Ciascuna Marca, diversa “in natura” dalle altre, è alla continua ricerca di distintività e unicità, rispondendo alle crescenti sfide competitive, tecnologiche e di mercato al fine di generare valore: Brand Equity o, meglio, Customer Based Brand Equity (CBBE), perché la Marca è di valore se customer based, ossia centrata sul consumatore.

 

Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Brand Management” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. All’interno dell’impresa il Brand Management non può più essere rappresentato come un semplice strumento o una particolare una leva di comunicazione.

Brand Management, oggi, implica definire e gestire i potenziali percorsi strategici della marca “nel e verso il mercato”, con fasi e momenti di sviluppo che dal brand bulding giungano alla brand strategy. Il programma mira a fornire al partecipante le competenze per:

  • comprendere cosa sia una marca oggi e perché sia un asset rilevante, avendo ben chiare le sfide da affrontare;
  • designare la Brand Equity ottenibile e raggiungibile, considerandone la sua centralità nel marketing e nelle relazioni di mercato;
  • accrescere il suo valore all’interno di una “catena del valore” (Brand Value Chain) così rilevante per l’impresa;
  • attribuire un processo al branding e al brand management che dalla costruzione del brand (Brand Building) conduca al suo sviluppo (Brand Growth) “dentro e fuori dell’impresa”, attraverso metodi, strumenti e strategie sempre indirizzate alla Brand Equity.

 

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a figure junior che lavorano come Product Manager o Brand Manager, nonché Group Brand Manager o Marketing Manager in aziende collocate in mercati e settori o categorie merceologiche diverse tra loro.

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi