Maria Cristina Cito

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

CITO M. C., VERONESI V. Artification‐Based Philanthropy at Ornellaia: “Vendemmia d’artista” Supports the “Mind's Eye” Program of the Guggenheim Museum Journal of Philanthropy and Marketing, 2024, vol.29, no. 4, pp.e1880
Leung E., CITO M. C., Paolacci G., Puntoni S. Preference for Material Products in Identity-Based Consumption Journal of Consumer Psychology, 2022, vol.32, no. 4, pp.672-679
CAIOZZO P., CITO M., TAGGIASCO G. Extraordinary salespeople: competenze per competere Economia & Management, 2017, no. 1, pp.23-29
CAIOZZO P., CITO M. C., MINIERO G. Venditori si nasce? Il mestiere visto dagli studenti Economia & Management, 2017, no. 1, pp.13-17
TROILO G., CITO M., SOSCIA I. Repurchase behavior in the performing arts: Do emotions matter without involvement? Psychology & Marketing, 2014, vol.31, no. 8, pp.635-646
ANCARANI F., CITO M., SAIBENE C., Scarpa A. Marketing in emerging markets. Come conquistare le aree rurali Economia & Management, 2012, no. 1, pp.15-21

Grants & Premi

Research Grant - Marketing Science Institute , 2017

Articoli correlati

Duemila, cento, trenta: CFMT da record con il programma S...
Tempo richiesto 5 min
Consumi e identità digitale: le nuove sfide del marketing
Autori
Tempo richiesto 6 min

Direttrice

Comunicare per creare valore La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

Ricerche di marketing Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.

Customer Experience Strategy Disegnare esperienze di valore per il cliente
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.

Product Management - Edizione autunnale Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 set 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.