Maria Cristina Cito

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

Leung E., CITO M. C., Paolacci G., Puntoni S. Preference for Material Products in Identity-Based Consumption Journal of Consumer Psychology, 2021, vol.32, no. 4, pp.672-679
CAIOZZO P., CITO M., TAGGIASCO G. Extraordinary salespeople: competenze per competere Economia & Management, 2017, no. 1, pp.23-29
CAIOZZO P., CITO M. C., MINIERO G. Venditori si nasce? Il mestiere visto dagli studenti Economia & Management, 2017, no. 1, pp.13-17
TROILO G., CITO M., SOSCIA I. Repurchase behavior in the performing arts: Do emotions matter without involvement? Psychology & Marketing, 2014, vol.31, no. 8, pp.635-646
ANCARANI F., CITO M., SAIBENE C., Scarpa A. Marketing in emerging markets. Come conquistare le aree rurali Economia & Management, 2012, no. 1, pp.15-21
ANCARANI F., CITO M., MUSILE TANZI P., SAIBENE C. Le competenze di marketing nel settore bancario e assicurativo in Il marketing per le banche e le assicurazioni. Competenze specifiche e pratiche di successo F. Ancarani, P. Musile Tanzi (a cura di), Egea, pp.17-42, 2012

Grants & Premi

Research Grant - Marketing Science Institute , 2017

Articoli correlati

Duemila, cento, trenta: CFMT da record con il programma S...
Tempo richiesto 5 min
Consumi e identità digitale: le nuove sfide del marketing
Autori
Tempo richiesto 6 min

Direttrice

Comunicare per creare valore La comunicazione integrata di marketing
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 7 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 400€

Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.

Ricerche di marketing Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.

Product Management - Edizione primaverile Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 4 mar 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale. 

Customer Experience Strategy Disegnare esperienze di valore per il cliente
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.

Product Management - Edizione autunnale Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 set 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.