- Durata
- Impegno sett.
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 7 settimane
- 3 ore
- On Demand
- Italiano
- 400€
Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Maria Cristina Cito, PhD, è Associate Professor of Practice di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management.
È Program Coordinator del FT MBA. È direttrice dei programmi Customer Experience Strategy e Product Management, Comunicare per creare valore, Ricerche di Marketing. Dal 2018 al 2021 è stata Direttrice del programma Marketing Management (ed. Serale) e dal 2017 al 2024 di Marketing Management (ed. Intensiva).
È membro della Faculty del FT MBA, dell’EMBA, del GEMBA e del MAMA. È anche Faculty member della SDA Bocconi Asia Center, Mumbai (India).
I suoi lavori sono stati pubblicati su Journal of Consumer Research, Psychology and Marketing, Economia e Management.
Le sue competenze si sviluppano nell’ambito del consumer behaviour. Nel suo lavoro di ricerca indaga l’impatto delle emozioni nelle esperienze di consumo e il ruolo dell’identità personale nelle preferenze di proposte di valore.
Maria Cristina ha conseguito la Laurea cum laude presso l’Università Bocconi, un PhD in General Management presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Ha conseguito un ITP (International Teachers Program) presso INSEAD Paris ed è Visiting Professor presso Rotterdam School of Management.
Case Center Scholarship - Rio Mare – Brand premiumization through Sustainability in the food industry (work in progress) Research Grant – Marketing Science Institute, 2017
Il programma mira a fornire le competenze per gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.
Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.
Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.