Luca Molteni

Economics, Politics and Decision Sciences

Biografia

Pubblicazioni recenti

MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Egea, Milano, Italia, 2022
MOLTENI L. Le ricerche per il posizionamento dei prodotti in Ricerche di Marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Luca Molteni, Gabriele Troilo (a cura di), Egea, chap. 9, pp.385-430, 2022
MOLTENI L. Le ricerche per la segmentazione del mercato in Ricerche di Marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Luca Molteni, Gabriele Troilo (a cura di), Egea, chap. 8, pp.339-384, 2022
MOLTENI L. Le ricerche quantitative in Ricerche di Marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Luca Molteni, Gabriele Troilo (a cura di), Egea, chap. 4, pp.147-216, 2022
MOLTENI L., TROILO G. Le ricerche sull’evoluzione e sul potenziale dei mercati in Ricerche di Marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Luca Molteni, Gabriele Troilo (a cura di), Egea, chap. 7, pp.285-338, 2022
MOLTENI L., POLI M. Data scientist chi è, cosa fa e come lo fa Economia & Management, 2021, no. 2, pp.43-51

Articoli correlati

La ricerca al servizio del marketing
Tempo richiesto 6 min

Direttore

Modelli predittivi per il business Prevedere e decidere con modelli statistici e machine learning
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 mag 2025
  • 24 ore
  • Online
  • Italiano

Utilizzare modelli di machine learning e business forecasting per guidare la strategia aziendale attraverso dati, previsioni accurate e valutazioni delle performance.

CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 giu 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.