Gabriele Troilo

Marketing

Biografia

Pubblicazioni recenti

DE LUCA L. M., ROSSI A., SUMAR Z., TROILO G. Digital transformation in the making: lessons from a large energy company in The PDMA Handbook of Innovation and New Product Development Ludwig Bstieler, Charles H. Noble (a cura di), Wiley & Sons, chap. 20, pp.387-405, 2023
BOTTKE T., MANOLATOS D. K., TROILO G. Do You Really Know The Financial Impacts of Your Digital Transformation? Harvard Business Review, 20 Aprile, 2023
TROILO G., O'REILLY D. Digital affordances and artist identity in the musical industry. The case of Imogen Heap in New Directions in Art, Fashion, and Wine. Sustainability, Digitalization, and Artification Annamma Joy (a cura di), Rowman and Littlefield Publishers, pp.63-82, 2023
BERTOLI G., CASTALDO S., CILLO P., TROILO G., VERONA G. (a cura di) Innovazione e Management. Omaggio a Salvio Vicari Egea, Milano, Italia, 2022
BERTOLI G., CASTALDO S., CILLO P., TROILO G., VERONA G. L’evoluzione del pensiero scientifico di Salvio Vicari in Innovazione e Management: Omaggio a Salvio Vicari G. Bertoli, S. Castaldo, P. Cillo, G. Troilo, G. Verona (a cura di), Egea, pp.11-24, 2022
MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative - II Ed. Egea, Milano, Italia, 2022

Grants & Premi

Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2019
Premio Miglior Professore dell'Anno, Corsi Triennali - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2017
Excellence in Innovation Award - SDA Bocconi School of Management , 2015
Miglior Paper dell'Anno - Journal of Product Innovation Management , 2014
Miglior Caso dell'Anno - SDA Bocconi School of Management , 2011
Premio Eccellenza nella Ricerca - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2011

Articoli correlati

Solo se l’immaginazione è al potere, la creatività manage...
Autori
Tempo richiesto 6 min
I due paradossi che imprigionano il CMO
Autori
Tempo richiesto 7 min
L’impatto delle tecnologie digitali sui ruoli di marketing
Autori
Tempo richiesto 6 min