Una formazione "Excellence" anche per il Sales Team di San Marco Group

Programma di formazione Su Misura

SHARE SU

Si è conclusa, con due giornate in aula a Milano, la seconda fase del corso di formazione su misura “Sales Excellence”, organizzato per il Sales Team San Marco Group.

Sotto la guida dei docenti Paola Caiozzo e Leonardo Caporarello, i 26 partecipanti hanno avuto l’occasione di mettere in pratica quanto appreso durante la prima parte del training, tenutasi online.

Il percorso di formazione ha fatto leva su strumenti teorici, ma anche su attività coinvolgenti e realistiche, come il role playing e le esercitazioni di gruppo. Le lezioni si sono concentrate su diverse tematiche essenziali nella relazione con il cliente: dalla gestione dei meeting negoziali a quella dei bias cognitivi, dalla verifica dei disallineamenti all’analisi dei vantaggi e delle criticità nel lavoro di trattativa in team, finalizzata a progettarlo al meglio.

#SanMarcoGroup #sales #team #formazione

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

16 febbraio 2025
SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking ...
SDA Bocconi sempre ai vertici del ranking Financial Times Global MBA
Scopri di più
06 febbraio 2025
Il Best Performance Award all’8ª edizione ...
Il Best Performance Award all’8ª edizione premia la crescita sostenibile e il Family Business
Best Performance Award 2024/25
Scopri di più
06 febbraio 2025
Eliminare tanti piccoli pain point per ...
Eliminare tanti piccoli pain point per promuovere la mobilità sostenibile
Un hackathon per gli MBA ha sviluppato idee per diffondere ...
Scopri di più

Programmi correlati

Key Account Management - Edizione primaverile Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Mar 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

Sales management - Edizione primaverile Valutare, motivare e gestire la forza vendita per ottenere migliori risultati commerciali
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 apr 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire in modo integrato e coerente una rete di vendita potenziando la capacità di prendere decisioni efficaci e sviluppando una visione strategica del sales management.

Digital Marketing Innovare le strategie di marketing e comunicazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 mag 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.