- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 27 nov 2024
- 2 giorni
- Class
- Italiano
Il corso punta a potenziare le competenze manageriali e definire le logiche e gli strumenti fondamentali a supporto del cambiamento “agile” dei modelli organizzativi.
Per il contest "PA OK! Insieme per creare valore pubblico", che mira a migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi pubblici, stimolando le Pubbliche Amministrazioni nell'adozione di pratiche innovative, è stato modificato il regolamento per dare la possibilità alle singole amministrazioni di presentare più progetti, rimuovendo il numero massimo di progetti candidabili previsto in precedenza.
Si ricorda, inoltre, che le candidature potranno essere inviate, entro il 30 settembre prossimo.
L'iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuata dal Formez PA con il contributo scientifico di SDA Bocconi, prevede la ricezione di un feedback sui progetti presentati e la diffusione delle best practice.
I vincitori saranno nominati "Campione di innovazione Premio PA OK! 2024", con una menzione speciale per i progetti più votati dai cittadini. Il progetto è finanziato dall'Unione Europea attraverso il NextGenerationEU, nell'ambito del PNRR.
SDA Bocconi School of Management
Il corso punta a potenziare le competenze manageriali e definire le logiche e gli strumenti fondamentali a supporto del cambiamento “agile” dei modelli organizzativi.
Il corso aiuta a comprendere le motivazioni strategiche alla base del PPP e le sue modalità operative per preparare PA e operatori economici a utilizzare lo strumento in modo adeguato e sostenibile.
Approfondire logiche e strumenti di service management utili per coloro che hanno l’ambizione di ri-progettare e ri-orientare i servizi pubblici.