Organizzazione agile e semplificazione dei processi

Download Brochure
Chat
with us
Data inizio giu 5, 2025
Data fine giu 6, 2025
Durata 2 Giorni
Location Milano
Formato Class
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1.300

Gestire il cambiamento verso modelli di organizzazione “agile”

Cosa trovi nel programma

Creare un ambiente di confronto e apprendimento dove sistematizzare esperienze pratiche, offrendo strumenti e logiche per innovare e gestire il cambiamento verso modelli organizzativi “agili”.

L’obiettivo è potenziare le competenze manageriali, definire strumenti fondamentali, adeguare ruoli e competenze, sviluppare nuovi modelli di leadership collaborativa e semplificare e governare i processi.

Si impara ad utilizzare la governance partecipativa e a integrare il pensiero “snello” confrontandosi con esperti e altri manager pubblici.

 

Fa per te se

A tutti i funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione che vogliono supportare il percorso di semplificazione attraverso lo sviluppo di un’organizzazione agile.

È anche utile a coloro che andranno ad occupare a breve ruoli di responsabilità in posizioni organizzative.

Per sfruttare appieno le potenzialità del programma, è consigliabile avere un’esperienza professionale di almeno 5 anni.

Consulenza di Programma

Patrizia Trivellato
Program Advisor

Contatta la nostra Program Advisor per avere informazioni più dettagliate sul programma o per costruire un percorso di formazione personalizzato per te o per la tua organizzazione.

Scrivi a: patrizia.trivellato@sdabocconi.it

Struttura e contenuti

2 giornate
16 ore equivalenti
2 pilastri
Pilastro I

I modelli organizzativi e di competenze

Pilastro II

Supportare il cambiamento e l’eccellenza operativa

Lezioni frontali

Lezioni frontali

Casi aziendali

Casi aziendali

Scarica la brochure per scoprire i dettagli del programma e i docenti del corso.

Download Brochure

 

Calendario

Aula

5 - 6 giu 2025

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

Sede delle lezioni

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Quota di partecipazione

€ 1.300 + IVA
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

Agevolazioni

  • Bocconi Alumni

    Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione dei Programmi di Formazione Manageriale. Per usufruire dello sconto, ricordati di inserire la dicitura “ALUMNI 10” all'interno del campo note della scheda di iscrizione.

  • Sconto donne

    Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2026 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

  • Iscrizioni multiple

    L’iscrizione a un singolo programma di almeno 3 partecipanti garantisce ad aziende, istituzioni ed enti pubblici un’agevolazione del 20% per ciascuna quota di iscrizione. L’agevolazione non è applicabile per le iscrizioni a titolo personale e dev’essere formalizzata entro la data di inizio del corso.

  • Piani formativi aziendali

    Nel caso di fabbisogni formativi che coinvolgono più risorse della stessa azienda, i nostri Program Advisor sono disponibili a costruire con le organizzazioni clienti piani formativi ad hoc, con agevolazioni dedicate.

  • Partnership e accordi canale

    SDA Bocconi offre la possibilità di avviare collaborazioni che permettono di ampliare il portafoglio di proposte formative da offrire ai propri associati. In questo caso, la Scuola è disponibile a valutare partnership e accordi di canale per rispondere in modo puntuale alle specifiche esigenze di queste organizzazioni.



Frequentando almeno l’80% delle lezioni riceverai un attestato di partecipazione al programma e un badge digitale da condividere con la tua rete su LinkedIn.

 

 

La direzione del programma

“Le organizzazioni pubbliche hanno sempre più bisogno di flessibilità e velocità. superare il tradizionale modello burocratico oltre che una necessità rappresenta una grande occasione per la creazione di ambienti di lavoro più dinamici e capaci di valorizzare le persone”

 

Vai al CV

Giovanni Valotti
Direttore
I prossimi passi
  • Download Brochure