- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 11 mar 2025
- 40 ore
- Online
- Italiano
Il corso intende fornire tutte le competenze necessarie a padroneggiare e applicare i principali strumenti e framework esistenti in materia di sustainability reporting.
In risposta alla rapida evoluzione del panorama fiscale globale, SDA Bocconi e KPMG Studio Associato hanno congiunto le forze per inaugurare la KPMG Tax Academy, un'iniziativa mirata a formare i futuri leader del settore fiscale. Questo programma, che segna una tappa fondamentale nella formazione professionale avanzata, nasce dall'esigenza di colmare il divario tra la crescente domanda di esperti fiscali qualificati e l'offerta attuale.
L'offerta formativa di quattro settimane part-time dal 6 al 31 maggio combina lezioni frontali con applicazioni pratiche, guidate da un team di professionisti di KPMG e docenti di SDA Bocconi. Il curriculum spazierà su tematiche come la tassazione internazionale, le operazioni straordinarie, il contenzioso tributario, e la digitalizzazione dei processi fiscali, offrendo ai partecipanti una visione globale e complessiva delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il mondo fiscale oggi.
La partecipazione gratuita e l'accesso a un network esclusivo di professionisti rendono la KPMG Tax Academy non solo un'opportunità di apprendimento, ma anche un ponte verso nuove carriere in KPMG Studio Associato per i talenti più promettenti.
Con questa iniziativa, completamente gratuita, SDA Bocconi e KPMG non solo rispondono a un'esigenza del mercato, ma si fanno promotori di una vera e propria rivoluzione nel campo della consulenza fiscale, puntando sulla formazione di figure professionali capaci di interpretare e gestire le complessità di un settore in continua evoluzione.
Per informazioni dettagliate e istruzioni su come candidarti, visita la pagina del sito.
SDA Bocconi School of Management
Il corso intende fornire tutte le competenze necessarie a padroneggiare e applicare i principali strumenti e framework esistenti in materia di sustainability reporting.
Comprendere e gestire le variabili rilevanti negli investimenti immobiliari come convenienza economica e strutturazione del finanziamento bancario dei progetti.
Padroneggiare strumenti e processi e affinare le soft skill utili alla funzione di controllo direzionale nel contesto di un’impresa sostenibile.