Dalla formazione al lavoro: 50 posti sicuri con Microsoft e SDA Bocconi

In collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Mht del gruppo Engineering e Pa Expertise del Gruppo PA, al via la seconda edizione della MDA, Microsoft Dynamics Academy, un nuovo modo di selezionare e formare i neolaureati da inserire in queste aziende. Iscrizione aperte fino al 31 marzo 2017.

Entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire sistemi ERP e di CRM è ciò che accadrà ai 50 partecipanti della seconda edizione di MDA, Microsoft Dynamics Academy, il programma di formazione manageriale e tecnologia ideato da SDA Bocconi School of Management e Microsoft Italia in collaborazione con Alterna, Avanade, Capgemini italia, Cegeka, MHT del gruppo Engineering, PA Expertise del gruppo PA.
Rivolto a laureati triennali e magistrali delle facoltà di economia, ingegneria, informatica (o altre correlate), il corso, la cui partecipazione è gratuita, prevede l’inizio delle lezioni il 3 maggio e terminerà a fine ottobre con la consegna di un attestato SDA Bocconi e la certificazione Microsoft Dynamics.

L’ammissione è selettiva e la data ultima per presentare la propria candidatura è fissata entro il 31 marzo. I candidati saranno scelti in base alla reale necessità di inserimento in azienda e questo rappresenta la peculiarità del programma, perché al termine dei 5 mesi di formazione a tutti sarà garantito l’inserimento a tempo indeterminato presso l’azienda partner che lo ha selezionato.

Un risultato già conseguito dai 50 partecipanti alla prima edizione.

«La Microsoft Dynamics Academy è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese», afferma Severino Meregalli, responsabile del programma e docente SDA Bocconi.
«SDA Bocconi – MDA rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft», conclude Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia.

Oltre a lezioni d’aula di management, sistemi informativi, digital trasformation, introduzione alla piattaforma Microsoft, la didattica privilegerà l’uso di casi aziendali e testimonianze di aziende ed esperti. L’impegno è full time per 4 giorni alla settimana in aula e 1 giorno in azienda. 

Per informazioni www.sdabocconi.it/mda, per l’invio della candidatura www.sdabocconi.it/ammissionemda

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

19 novembre 2024
Tecnologia, innovazione e Governance: la ...
Tecnologia, innovazione e Governance: la trasformazione delle imprese ad alto contenuto tecnologico
Scopri di più
14 novembre 2024
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA ...
Al via la nuova edizione dell’Executive MBA Modular di SDA Bocconi: un percorso di crescita e trasformazione
Scopri di più
13 novembre 2024
SDA Bocconi si racconta al World Business ...
SDA Bocconi si racconta al World Business Forum
Scopri di più

Programmi correlati

General Management nelle PMI 20° Edizione - Piccole Imprese Modelli e strumenti per gestire la crescita e lo sviluppo manageriale delle PMI
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Feb 2025
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Fissare chiaramente i tuoi obiettivi e affrontare le problematiche specifiche delle PMI, per un migliore coordinamento della tua realtà imprenditoriale. 

Programma di sviluppo manageriale weekend 87° edizione Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Mar 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Rafforzare la capacità di analisi a 360 gradi e di pensiero critico per cogliere tutte le implicazioni dell’agire manageriale e migliorare l'efficacia del proprio ruolo. 

Negoziazione e influenza - Edizione primaverile Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mar 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.